psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 123456
Risultati trovati: 58
Adolescenza

Mia figlia pensa solo al make up e al telefono
Buongiorno. Sono una mamma di 46 anni, mia figlia grande ha 13 anni e sono disperata, (mio marito non è suo padre ma è come se lo fosse l'ha cresciuta insieme a me ha sempre avuto molto(...)
Risposte: 11 |
Adolescenza

Mia figlia sfoga la sua rabbia provocandosi tagli sul braccio sinistro
Buonasera. Ho un problema con mia figlia di 15 anni. È a casa da scuola da oltre un mese.( secondo anno di liceo) Dice che sia l'ambiente scolastico che il studiare le(...)
Risposte: 4 |
Adolescenza

Ultimamente mi sento persa e non soddisfatta di tutto ciò che faccio.
Ciao, mi chiamo Aleksandra e sono una ragazza di 18 anni. Sono una ragazza che va al liceo linguistico, e sono all'ultimo anno. Premetto di non essere una delle migliori(...)
Risposte: 2 |
Adolescenza

Mio figlio è stato adottato da noi che aveva 17 giorni
Gentili Dottori, sono genitore di un ragazzo di 17 anni. Mio figlio è stato adottato da noi che aveva 17 giorni, sono stati anni bellissimi e...con vari problemi.Da subito abbiamo avuto(...)
Risposte: 3 |
Adolescenza

Soffro di crisi di solitudine
Buongiorno,mi chiamo Daniele, ho 22 anni e vivo a Milano. Ci sono stati svariati problemi familiari nel corso della mia infanzia e adolescenza, i quali hanno portato la mia famiglia a “mettermi da parte“, non(...)
Risposte: 9 |
Adolescenza

Non so più come gestire la situazione con mia figlia di quasi 16anni
Buongiorno sono una madre che nn sa più come gestire la situazione con una figlia di quasi 16anni che è ribelle, scontrosa, in cerca di amicizie sbagliate, non vuol(...)
Risposte: 12 |
Adolescenza

Io e suo padre abbiamo contrasto nel metodo educativo.
Buongiorno. Sono la madre di un ragazzo di 16 anni. Io e suo padre siamo separati da 8 anni, ma ancora adesso c'è contrasto nel metodo educativo. Lui troppo permissivo e io più(...)
Risposte: 7 |
Adolescenza

Mia figlia di 14 anni non riesce a fare amicizie
Buon giorno, sono una mamma di 41 anni che cresce da sola con difficoltà economiche e tanto amore una figlia di 14 anni. E' felicissima di essere uscita dalla brutta esperienza delle scuole(...)
Risposte: 7 |
Adolescenza

Odio il mondo Odio questa società
Ciao, sono lisa. Per quanto io ami disegnare, disegno solo cose tristi. Non sono più in grado di disegnare un espressione realistica. I miei disegni sono pieni di sangue, morti , persone se parti del corpo .(...)
Risposte: 9 |
Adolescenza

Come posso fare per togliermi dalla testa una volta per tutte questo incubo?
Salve, L'anno scorso sono stata bocciata in 4ª liceo e devo ammettere che sono rimasta piuttosto spiazzata, dal momento che durante la mia carriera scolastica, pur(...)
Risposte: 9 |
Pagine: 123456
Risultati trovati: 58