psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 123
Risultati trovati: 21
Aggressività e violenza

Dopo un litigio ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta
Salve ho 19 anni e mi è capitato ieri sera di reagire pesantemente a un litigio con mio padre, ho iniziato a urlare e a sbattere la testa contro la porta, mio padre(...)
Risposte: 11 |
Aggressività e violenza

Da piccolo mia madre mi trattava male, è adesso che ho 25 anni ho strani problemi.
Mi chiamo Alessandro è ho un problema. Da piccolo mia madre mi trattava male, è adesso che ho 25 anni ho strani problemi. Mi dà fastidio vedere(...)
Risposte: 5 |
Aggressività e violenza

Sono preoccupato perché ho paura di avere a che fare con una persona violenta.
Buongiorno, il mio nome è Giulio, ho 28 anni e vivo in Spagna da circa 3 anni. Qui ho iniziato una relazione con un ragazzo inglese da circa 8 mesi. Sono(...)
Risposte: 2 |
Aggressività e violenza

Non so come affrontare le discussioni senza alzare la voce
Salve, ho 30 anni e convivo da due. Io ho un carattere abbastanza brutto ( cosi dicono, e sicuramente è cosi ) basta un niente per offendermi a volte, e quando litigo con qualcuno(...)
Risposte: 4 |
Aggressività e violenza

Siamo molto preoccupati per alcuni episodi di aggressività di nostro figlio
Salve, Mio figlio ha quasi 15 anni, io e mia moglie siamo molto preoccupati per lui per alcuni episodi di aggressività che si stanno presentando con notevole(...)
Risposte: 15 |
Aggressività e violenza

Ho degli eccessi di rabbia che mi portano ad allungare le mani
Buonasera a tutti, sono una ragazza di 24 anni, sposata da quasi 2. Io e mio marito ci siamo conosciuti 4 anni fa. Abbiamo due caratteri molto impulsivi e irruenti, ci arrabbiamo in(...)
Risposte: 7 |
Aggressività e violenza

Sono diventata una persona violenta
Salve, sono Sara e avrei bisogno di una mano d'aiuto, un consiglio, insomma ho bisogno di un parere circa la mia situazione. So che può sembrare una scusa ma così non è. Tutto inizia quando(...)
Risposte: 4 |
Aggressività e violenza

Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola
Mio figlio di sette anni non accetta alcuna regola, non da ascolto e se non ottiene quello che vuole ci insulta e ultimamente tenta anche di alzare le mani. Le abbiamo provate tutte o quasi. Prima(...)
Risposte: 7 |
Aggressività e violenza

Quando litigo con il mio ragazzo sono aggressiva e violenta
Salve, Diverse volte litigavo con il mio ragazzo, in questi litigi io gli tiravo schiaffi oppure pugni alcune volte lui rispondeva altre volte non rispondeva , queste mie reazioni erano(...)
Risposte: 5 |
Aggressività e violenza

Mia figlia adottiva ha problemi di autolesionismo
Sono una mamma adottiva di una ragazza di 26 anni con problemi abbastanza importanti di autolesionismo e bisogno frequente di interventi chirurgici invasivi . Come genitori io e mio marito abbiamo(...)
Risposte: 13 |
Pagine: 123
Risultati trovati: 21