psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 124
Ansia

Ansia a contatto con persone e amici
Ansia a contatto con persone e amici, disturbi intestinali, difficolta' nel formulare un discorso. A 30 anni sono finito in un vortice di tristezza. Lavoro che non ingrana, amicizie che non riconosco piu',(...)
Risposte: 6 |
Ansia

Mi sento a disagio in qualsiasi contesto pubblico
Salve, sono una studentessa di 21 anni e vi scrivo perché sto vivendo una situazione di profondo disagio. Sono sempre stata una persona timida, introversa, piena di ansie e insicurezze ma(...)
Risposte: 8 |
Ansia

A settembre ho avuto la mia prima crisi d'ansia
Salve, mi chiamo Angela e ho 18 anni. A settembre ho avuto la mia prima “crisi d'ansia“ e ho cominciato ad avere dolori allo stomaco. Ho sempre sofferto di mal di stomaco perciò(...)
Risposte: 5 |
Ansia

Ho 34 anni e soffro di ansia
Salve sono Cristina ho 34 anni e soffro di ansia. Ho avuto una madre abbastanza assente..e succube di mio padre, e un padre padrone fin troppo ingiusto. Incomprensioni..indifferenza..e mancanza di amore e attenzioni hanno(...)
Risposte: 14 |
Ansia

A essere ridotto così possono essere stati negli anni i tanti psicofarmaci che ho assunto?
Io mi chiamo Fabio e ho 55 anni e soffro fin da giovane di ansia e di conseguenza prendendo ansiolitici di tutti i tipi ma la voglia di vivere e la giovane(...)
Risposte: 7 |
Ansia

I miei problemi di ansia sono iniziati 3 anni fa
Buona sera, ho 25 anni e parto con la premessa che sono di sesso maschile ed il mio nome è Giovanni; ecco il caso: i miei problemi di ansia sono iniziati 3 anni fa; ho subìto una grave(...)
Risposte: 12 |
Ansia

Da circa due anni soffro di attacchi di mal di pancia
Salve a tutti, mi chiamo Luisa , ho 19 anni ed ho un problema , ormai diventato ossessione. Da circa due anni soffro di attacchi di mal di pancia legati al bisogno imminente di andare in bagno con(...)
Risposte: 9 |
Ansia

Vivo una vita che non mi piace e non riesco a cambiarla
Salve, ho 30 anni e da diversi mesi soffro di ansia e attacchi di panico, nello specifico mi capita dopo un litigio o perchè mi sento a disagio a casa mia o con gli altri. Prima mi(...)
Risposte: 7 |
Ansia

Da un paio di anni ho parecchi problemi con la gestione dell'ansia
Buongiorno, sono una ragazza di 16 anni; da un paio di anni ho parecchi problemi con la gestione dell'ansia, che si manifesta principalmente in ambito scolastico. Specialmente(...)
Risposte: 6 |
Ansia

Piango tutte le notti, e quando sono solo anche durante il giorno
Salve a tutti, scrivo perché nell'ultimo anno non sono stata proprio bene. Ormai piango tutte le notti, e quando sono solo anche durante il giorno. La notte non dormo bene,(...)
Risposte: 7 |
Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 124