psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 1234
Risultati trovati: 32
Attacchi di panico

Dopo un anno di anoressia ho iniziato a soffrire di attacchi di panico
Buongiorno sono una ragazza di 30 anni; a 15 dopo un anno di anoressia ho iniziato a soffrire di attacchi di panico sono stata in cura per molti anni e lo sono ancora sia a(...)
Risposte: 4 |
Attacchi di panico

Devo proseguire con la cura?
Buongiorno dottori ho da poco intrapreso la terapia con entact da 5g al mattino e 5g di olanzapina la sera per attacchi di panico e pensieri ossessivi che ho notato mi passano all improvviso che dite devo proseguire con(...)
Risposte: 7 |
Attacchi di panico

Sto facendo soffrire la mia famiglia ma non sò come o cosa fare!
Salve, circa due mesi fa' ho sofferto di anemia tanto che sono stata costretta ad andare subito in ospedale per fare la trasfusione di sangue..premetto che sono una giovane mamma(...)
Risposte: 12 |
Attacchi di panico

Come posso curare questo mio stato?
Buonasera, mi chiamo Alessandro e ho 18 anni,vi scrivo perchè circa 4 mesi fa,mia nonna (paziente terminale) se ne è andata in casa mia. Ero presente nel momento del trapasso ma ciò non(...)
Risposte: 12 |
Attacchi di panico

E' un approccio corretto per combattere gli attacchi di panico?
Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni con un rapporto complicato con mio padre, i miei si sono separati che io avevo 5 anni e sono cresciuto senza il minimo affetto paterno, anche se ho(...)
Risposte: 6 |
Attacchi di panico

Questo mio problema può essere associato al fatto di essere diventato padre in tarda età?
Salve, dopo aver viaggiato per decenni in aereo, dopo la nascita di mio figlio che ora ha 7 anni, nelle due/tre occasioni in cui ho dovuto volare, sono stato(...)
Risposte: 5 |
Attacchi di panico

La Mia Vita è 1 Inferno!Se ne può Uscire?
Sono stato colpito tempo fa, da Fibrillazione Atriale, dopo Diversi Giorni, di Ricovero, visto ke con Terapia con Cordarone, la Cosa si Normalizzava, sono stato Dimesso, continuo la Terapia Domiciliare col(...)
Risposte: 5 |
Attacchi di panico

Psicopatofobia
Salve a tutti. Ho deciso di raccontarvi la mia storia dall'inizio, seppur lunga. Circa 2 anni fa mentre mi trovavo con dei miei parenti, accusai degli strani dolori addominali, accompagnati da sudorazione, vampate di calore,(...)
Risposte: 5 |
Attacchi di panico

Potrebbero essere davvero attacchi di panico o qualcos'altro?
Buongiorno, sono una ragazza di 17 anni e da un paio di settimane ho iniziato a sospettare di soffrire di attacchi di panico. Sono sempre stata un persona ansiosa però da 1/2 anni a(...)
Risposte: 13 |
Attacchi di panico

Attacchi di panico e di claustrofobia
Mi presento sono una donna di quasi 38 anni e da maggio dell'anno scorso sto vivendo un periodo di forte stress, nel giro di pochi mesi ho provato due cicli di fecondazione assistita, entrambe andate male, e(...)
Risposte: 13 |
Pagine: 1234
Risultati trovati: 32