psicologi italia

Articoli in Attacchi di panico

Attacchi di panico |

Panico, Attacco di panico, Disturbo di panico

Il termine “attacco di panico” deriva dalla mitologia greca la quale narra di un dio di nome Pan, dall'aspetto ripugnante per metà uomo e metà animale dal pelo ispido, zanne
“Improvvisamente è come se le cose e le persone diventassero strane, sconosciute... come se io fossi nel posto sbagliato al momento sbagliato e tutto è strano e lontano, come se io mi distaccassi da me e dagli altri.
Dott.ssa G Dughiero

Domande e Risposte

Attacchi di panico

Disturbo da attacchi di panico: consigli pratici su misura in un click.

Ogni qualvolta si presenta un problema, l’uso comune ci porta a dire a noi stessi o agli altri: che cosa vuoi che sia… passerà, non ti preoccupare!

[continua]

Cosa sono gli attacchi di panico

Comprendere le cause degli attacchi di panico permette di fare di questa patologia tanto diffusa,una occasione per riorganizzare la propria percezione di sè.

[continua]

Come riconoscere un attacco di panico: la diagnosi

La lettura di questo articolo permette di riconoscere i tratti principali di un attacco di panico e permette di distinguere l’esperienza del panico da altri disturbi d’ansia.

[continua]

Attacchi di panico: un ipotesi psicodinamica

Nel DSM-IV si parla di Disturbo da attacchi di panico e leggendo quanto riferito dal testo si capisce che questo disturbo non è altro che l’acme ovvero la massima intensità del disturbo

[continua]