psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 123
Risultati trovati: 30
Autostima

Mio figlio di 13 anni viene allontanato dai coetanei, è spesso deriso
Buonasera, mi chiamo Anna ho 41 anni e sono mamma di tre splendidi figli. Ho un problema che mi sta “uccidendo“ lentamente .... sono seriamente preoccupata di non(...)
Risposte: 9 |
Autostima

La mia infanzia non è stata troppo felice
Buongiorno, Avrei bisogno di un consiglio a riguardo la situazione che sto vivendo. Ho 42 anni sono felicemente sposata da 13 anni e ho 2 bimbi di 10 e 7 anni. Parto con una premessa perché credo che(...)
Risposte: 10 |
Autostima

Stabilire una relazione tra vita concreta e vissuto interiore
Salve gentili psicologi , vi scrivevo perchè ho bisogno di un aiuto, un consiglio per una situazione che è ormai evidente non riesco più a controllare. Cercherò(...)
Risposte: 7 |
Autostima

Vorrei trovare delle risposte riguardo ai problemi di mio figlio di quasi 13 anni
Buongiorno, sono una mamma di 40 anni e vorrei trovare delle risposte riguardo ai problemi di mio figlio di quasi 13 anni. Fin da quando era all'asilo lui faceva(...)
Risposte: 6 |
Autostima

Ho problemi di autostima
Salve vi spiego la mia situazione molto luuuunga.. Allora io ho 20 anni, vivo una situazione in famiglia non tanto serena, dato che, i miei genitori quando ero un po più piccola (qualche anno fa, Anno scorso),(...)
Risposte: 10 |
Autostima

Penso di soffrire di scarsa autostima da sempre
Salve..sono Daniele, 22 anni e vivo a Milano..ho avuto fin troppi problemi nella mia infanzia e adolescenza.. E ora che dovrei iniziare ad affermarmi “persona adulta“ mi sento vuoto,spento e(...)
Risposte: 4 |
Autostima

Mi chiedo soltanto perché non riesco a suicidarmi
Gentili dottori, ormai scrivere queste lettere è l'unico modo che mi rimane per esprimere i miei dolori, che troppo spesso mi sembrano non appartenere a questa realtà. Mi chiedo(...)
Risposte: 8 |
Autostima

Perchè io mi lascio solo trascinare?
Buon giorno a tutti, sono una donna di 39 anni e mi trovo qui a parlare di un malessere che mi porto dentro. Ho affrontato negli ultimi anni gravi malattie dei miei familiari, avendone cura e dando tutta me(...)
Risposte: 9 |
Autostima

Spesso ho momenti in cui non so chi sono
Cari psicologi, grazie per aver aperto la lettera di un ragazzo di 18 anni, che ha già la pretesa di considerarsi un uomo vissuto, a cui la speranza, lo spirito adolescenziale, la voglia di vivere sono(...)
Risposte: 5 |
Autostima

Ho paura di vivere e passo le giornate davanti ai videogiochi
Cari psicologi , vi scrive un ragazzo di 18 anni. Giudico l'età irrilevante quando penso di non essere mai cresciuto ma allo stesso tempo mi vedo vecchio e stanco. Non so se la(...)
Risposte: 5 |
Pagine: 123
Risultati trovati: 30