psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 1
Risultati trovati: 10
Bulimia

Arrivo ad abbuffarmi perché tanto dopo vomito tutto
Ciao..sono una ragazza di 22 anni..sono alta 1.64 e fino a maggio 2015 pesavo più di 80 kg..poi ho cominciato a mettermi a dieta, mangiavo meno e mi muovevo molto di più (2 ore al(...)
Risposte: 16 |
Bulimia

Questo incremento del peso ha destabilizzato tutti i miei schemi
Ciao a tutti. Mi chiamò chiara e ho 21 anni. Studio presso la facoltà di psicologia e mi è successo di trasferirmi per circa due mesi fuori per potermi concedere la(...)
Risposte: 4 |
Bulimia

Sono 15 anni che ormai soffro di bulimia
Buona sera a tutti, è la prima volta che espongo il mio problema. Son 15 anni che ormai soffro di questa malattia, ma ora non riesco proprio più a sopportarla. Sto male mentalmente e fisicamente(...)
Risposte: 4 |
Bulimia

Mi abbuffo quasi ogni giorno
Salve, sono una studentessa di intercambio in america latina. Ho sofferto in passato di questo disturbo ma me ne rendo conto solo ora che si e“ ripresentato con una frequenza che mi spaventa. Mi abbuffo quasi ogni(...)
Risposte: 8 |
Bulimia

SEGUITO ALLA DOMANDA:Soffro di disturbi alimentari da tanti anni
Rieccomi qui, vorrei inquadrare meglio la mia situazione per dare maggiori informazioni essendo stata la prima volta poco esaustiva. Nel frattempo ringrazio gli specialisti che hanno(...)
Risposte: 10 |
Bulimia

Soffro di disturbi alimentari da tanti anni
Soffro di disturbi alimentari da tanti anni, ho da poco subito un lutto e sono perennemente in preda ad una fame nervosa che mi porta ad abbuffarmi per poi eliminare il tutto tramite induzione. Sto(...)
Risposte: 17 |
Bulimia

Mi sento inesistente, vorrei semplicemente scomparire
Buongiorno. Sono Anna, ho 25 anni. Da quando mi sono iscritta all'università la mia vita è andata a rotoli: prima ero una persona abbastanza mediocre, ora non esisto più.(...)
Risposte: 21 |
Bulimia

Attacchi di fame e bulimia
Ho un grave problema, ma non so come risolverlo. Ho 21 anni, sono alta 1.68 cm e peso 56 kg. Da circa 5 anni non faccio altro che abbuffarmi per poi andare a vomitare o in altri casi assumo grandi quantità di purghe.(...)
Risposte: 8 |
Bulimia

Soffro di bulimia, ma ho paura della psicoterapia
Salve, sono una ragazza di 21 anni e da due anni mangio e vomito (o mangio poco). Il mio peso ed il cibo sono la mia ossessione; ho iniziato da 6 mesi una terapia (per volere di mia madre) ma(...)
Risposte: 5 |
Bulimia

Perchè mia moglie vomita il cibo ingerito?
Aiutatemi seriamente, vi prego: mia moglie spessissimo vomita il cibo ingerito mettendosi 2 dita in gola e lo fa solo perché sente una sensazione di soffocamento, come se il cibo le rimanesse in(...)
Risposte: 3 |
Pagine: 1
Risultati trovati: 10