psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12
Risultati trovati: 11
Comunicazione

Da tempo covo un malessere che mi trattiene dal vivere
Salve a tutti. Sono Elettra, ho 18 anni. Ho deciso di scrivervi perché da tempo covo un malessere che mi trattiene dal vivere. Sono sempre stata una bambina taciturna e solitaria, a detta(...)
Risposte: 3 |
Comunicazione

Nostra figlia è diventata a mano a mano sempre più irrispettosa
Io e mia moglie abbiamo una sola figlia, ora venticinquenne, da sempre al centro di tutte le nostre attenzioni. A partire dai 18 anni il suo carattere, in precedenza gioviale ed(...)
Risposte: 10 |
Comunicazione

Problema di comunicazione con mia figlia maggiorenne
salve, seguendo questo sito mi sono accorto di avere un problema di comunicazione con mia figlia maggiorenne. il problema secondo me risale alla prima fase della sua adolescenza. Quando mi sposai(...)
Risposte: 4 |
Comunicazione

Non sono uscito più di casa e non ho sentito più nessuno per un anno
Buona sera a tutti , innanzitutto piacere sono fabrizio ho inventato questa identità fittizia per questioni di privacy perdonate questo strano evento spero che non mi(...)
Risposte: 4 |
Comunicazione

Come reagire e correggere questo atteggiamento?
Salve, Abbiamo una bambina di quasi 5 anni, molto intelligente, affettuosa ed estroversa. Quasi un anno fa ha avuto un nuovo fratellino. Tutto bene, a parte che negli ultimi giorni quando la(...)
Risposte: 16 |
Comunicazione

Ho una relazione con un uomo di 16 anni più grande
Mi presento sono una ragazza di 22 anni e da qualche mese ho una relazione con un uomo di 16 anni più grande. Con lui sto benissimo e sarebbe la mia anima gemella se non fosse per il fatto(...)
Risposte: 6 |
Comunicazione

Da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio
salve da anni soffro di conversione isterica disturbi del linguaggio lavoro con i bambini e faccio l'attrice sempre per bambini ed il linguaggio e la comunicazioni sono indispensabili dei(...)
Risposte: 14 |
Comunicazione

Sto frequentando un ragazzo di 16 anni piu grande di me. Come faccio a dirlo ai miei genitori?
Gentili dottori, sono Alessandra e ho 19 anni. Vi prego davvero di aiutarmi perchè non so come fare: sto frequentando un ragazzo(o uomo?) di 16 anni piu(...)
Risposte: 5 |
Comunicazione

Alla mia bambina è stato diagnosticato mutismo selettivo
buongiorno, ho una ragazzina di 13 anni che dall'età di 4 manifesta disturbi nella comunicazione,in pratica è da quando frequenta l'asilo che non parla mai con nessuno,al(...)
Risposte: 3 |
Comunicazione

Lo sviluppo del linguaggio nei bambini
Sono un nonno di una bimba di 21 mesi. Attualmente mia nipote non dice una parola, ma gesticola per farsi capire. Lei capisce tutto quello che gli si dice. Vorrei sapere se c'e da preocuparsi o aspettare ancora(...)
Risposte: 6 |
Pagine: 12
Risultati trovati: 11