psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 123456789
Risultati trovati: 90
Depressione

Cosa posso fare per aiutarmi gestendo depressione e compulsioni in agguato, senza fumare?
Salve e grazie per la vostra disponibilità a leggere la mia domanda. Sono una donna di 58 anni single, di bella presenza e, a detta di tutti, sembro(...)
Risposte: 10 |
Depressione

Purtroppo mi capita di avere periodi di tristezza e ansia
Buon giorno, sono una donna di 43 anni madre di due figli che amo e sono sposata. Purtroppo mi capita di avere periodi di tristezza e ansia e credo dovuti ad un'infanzia che spesso non ha(...)
Risposte: 4 |
Depressione

Combatto da sempre con una profonda insicurezza
Ho 26 anni, due lauree a pieni voti e un lavoro ben retribuito che mi piace e che mi permette di essere finanziariamente autonoma. Purtroppo però combatto da sempre con una profonda insicurezza e(...)
Risposte: 21 |
Depressione

Sono una ragazza di 20 anni..negli ultimi 2 anni ho avuto 2 ricoveri in strutture psichiatriche
Salve..sono una ragazza di 20 anni..negli ultimi 2 anni ho avuto 2 ricoveri in strutture psichiatriche perché ero depressa..piangevo..stavo sempre(...)
Risposte: 6 |
Depressione

Il mio ragazzo minaccia di suicidarsi
Il mio ragazzo minaccia di suicidarsi. La nostra storia è stata sempre travagliata: ci sono stati episodi di violenza fisica e verbale, litigavamo spesso. Da qualche tempo però ha iniziato a(...)
Risposte: 9 |
Depressione

Mi sembra di fare tutto male
Salve. Mi chiamo Michele. Ho 24 anni. é davvero difficile pensare di essere arrivato a chiedere aiuto su un sito di psicologi. Però, purtroppo, penso che sia giunto il momento di farlo. La situazione che sto(...)
Risposte: 12 |
Depressione

Mia madre soffre di depressione da 5 anni.
Buongiorno, mia madre, 65 anni, soffre di depressione da 5 anni. Alterna periodi in cui sta meglio (mai bene) a periodi veramente critici. Da 4 anni è seguita dal servizio di psichiatria ed ha(...)
Risposte: 5 |
Depressione

Soffro di depressione e di stress cronico
Soffro di depressione e di stress cronico, i linfociti sono calati molto uso antideptessivi cipralex e benzodiazepine per dormire, purtroppo per vari motivi di salute, colite da allergeni e ipogonadismo(...)
Risposte: 6 |
Depressione

Ho una grandissima insicurezza in tutto
Salve a tutti,e grazie in anticipo per il tempo speso a leggere queste righe...non so bene da dove cominciare. Inizio dicendo che sono una ragazza e ho 19 anni. Il mio problema principale è la mia(...)
Risposte: 7 |
Depressione

Ho subito un' IVG che purtroppo era inevitabile
Buongiorno. Sto passando un periodo davvero difficile. Ho subito un'IVG che purtroppo era inevitabile. Da quel momento i rapporti con i miei genitori si sono quasi del tutto deteriorati. Hanno(...)
Risposte: 9 |
Pagine: 123456789
Risultati trovati: 90