psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12
Risultati trovati: 19
Disfunzioni sessuali

Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato
Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato non riesco a lasciarmi andare e se riesco provo solo dolore premetto che ho avuto(...)
Risposte: 6 |
Disfunzioni sessuali

Credo di avere ansia da prestazione da ''primo appuntamento''
Salve mi presento sono Mario 28 anni. Credo di avere ansia da prestazione da “primo appuntamento“. Da sempre, dico da sempre, ho problemi di erezione al primo/primi 2-3(...)
Risposte: 8 |
Disfunzioni sessuali

La mia è ansia da prestazione o asessualità?
Buongiorno volevo esprimere la mia problematica sessuale cercando conferme e suggerimenti. Sono un ragazzo giovane e dopo anni di rapporti più o meno saltuari e relazioni non serie sono entrato in(...)
Risposte: 6 |
Disfunzioni sessuali

Sono borderline, il mio problema è che ho paura a fare l'amore
Salve, ho 27anni e sono borderline, il mio problema è che ho paura a fare l'amore. Dopo anni di terapia sono migliorata molto ma ho questo grande problema e mi vergogno a(...)
Risposte: 7 |
Disfunzioni sessuali

Cosa devo fare per smettere di amare questa persona?
Ho sempre pensato che una persona che si innamori fuori dal proprio matrimonio abbia il dovere di comportarsi come un sacerdote: aspettare che passi e rimanere fedele alle promesse fatte. Solo che(...)
Risposte: 6 |
Disfunzioni sessuali

Da 3-4 mesi che non riesco ad avere un erezione soddisfacente
Salve, è un periodo di tempo 3-4 mesi che nn riesco ad avere un erezione soddisfacente nei rapporti con mia moglie , premetto che la ns vita sessuale va avanti da 20 anni , anche se(...)
Risposte: 5 |
Disfunzioni sessuali

Appena arriva il momento di inserire il preservativo perdo l'erezione
Salve A tutti sono Luca un ragazzo di 16 anni compiuti a settembre, sono disperato da Novembre ho iniziato ad avere rapporti sessuali con la mia partner, premetto che la prima(...)
Risposte: 4 |
Disfunzioni sessuali

Problemi di erezione
Buongiorno a tutti. É la prima volta che mi rivolgo a voi e spero tanto che possiate darmi una mano.. Io ho 27 anni e da poco mi sono rifidanzato con una ragazza più piccola di me,22 anni,non più vergine(...)
Risposte: 11 |
Disfunzioni sessuali

Mi sento sempre inadeguata
Buongiorno, vi scrivo per avere una risposta al mio dilemma, sto con il mio fidanzato da 4 anni, all'inizio la nostra relazione, anche a livello sessuale, era perfetta. Purtroppo dopo due anni di relazione lui ha avuto(...)
Risposte: 9 |
Disfunzioni sessuali

Non riesco proprio a fare l'amore
salve ...ho trovato questo sito per caso e così ho deciso di scrivere..sto insieme ad un ragazzo da diversi anni ci amiamo davvero tanto..il problema sono io che nonostante sono innamoratissima non riesco(...)
Risposte: 11 |
Pagine: 12
Risultati trovati: 19