psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 123
Risultati trovati: 26
Disturbi dell'alimentazione

Da circa 8 anni soffro di disturbi alimentari
Mi chiamo Greta, ho 25 anni e da circa 8 anni soffro di disturbi alimentari. E' molto difficile riassumere la mia storia in poche righe, ma tutto è iniziato con una semplice dieta alle(...)
Risposte: 10 |
Disturbi dell'alimentazione

Ogni mese mi abbufo per circa una settimana
Ciao, sono Sara e ho 24 anni. In questi ultimi tre sono dimagrita progressivamente, arrivando a maggio a pesare 40/41 kg. Arrivata a questo peso mi sono resa conto che ogni mese mi abbufo per circa una(...)
Risposte: 15 |
Disturbi dell'alimentazione

Mio fratello più grande è sempre stato geloso di me
Salve, vorrei brevemente riassumere la mia storia per avere il vostro parere. Purtroppo attualmente non ho i soldi per effettuare delle sedute di psicoterapia, altrimenti sarei già corsa a(...)
Risposte: 5 |
Disturbi dell'alimentazione

Cosa devo fare per essere finalmente felice e smetterla con queste pratiche che non fanno altro che distruggere la mia vita?
Buona sera, Mi chiedevo come poter evitare che le persone a te care possano andare ad influenzare talmente tanto i tuoi stati(...)
Risposte: 6 |
Disturbi dell'alimentazione

Cosa posso fare per non odiare tutti e in particolare me stessa?
Buonasera, ho 20 anni e sto vivendo un periodo di vuoto totale. I miei genitori si sono separati in modo molto brusco due anni fa e io ho litigato pesantemente con mio padre. Ora il(...)
Risposte: 6 |
Disturbi dell'alimentazione

Ho un comportamento anormale verso il cibo
Salve, non so se questo si può considerare un grave problema, ma non riesco ad uscirne da sola e avrei bisogno di un aiuto. È da un bel po' di anni che ho un comportamento anormale verso il(...)
Risposte: 11 |
Disturbi dell'alimentazione

Da quando è arrivato il fratellino mi rifiuta Il cibo
Salve sono una mamma di tre bimbi uno di 8 anni di 4 anni e uno di tre mesi. Ho Il secondo bambino quello di quattro anni che da quando è arrivato Il fratellino mi rifiuta Il cibo anche(...)
Risposte: 4 |
Disturbi dell'alimentazione

Ho 16 e soffro di Binge Eating Disorder da circa un anno
Ho 16 e soffro di Binge Eating Desorder da circa un anno. In questo anno sono ingrassa di ben 15 kg. Ora sono ossessionata dal mio corpo che vorrei fosse più magro ma non riesco in(...)
Risposte: 6 |
Disturbi dell'alimentazione

Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso
Fin da piccola ho sempre avuto problemi con il peso, mi abbuffavo per sentirmi meglio. Qualche anno fa ho fatto una dieta e sono dimagrita di circa 35 kg però continuo a non sentirmi bene con(...)
Risposte: 10 |
Disturbi dell'alimentazione

Mia figlia mi ha confessato di vomitare dopo ogni pasto per non ingrasare
Sono una mamma disperata di una ragazza di 17 anni, che mi ha confessato da poco che deve vomitare dopo ogni pasto per non ingrasare. Credo che si tratti della bulimia(...)
Risposte: 9 |
Pagine: 123
Risultati trovati: 26