psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 1234
Risultati trovati: 33
Disturbi della personalità

Il problema si chiama mamma
Buongiorno, sono una ragazza di 30 anni che da molto tempo convive con un problema. Il problema si chiama mamma e nasce molto tempo fa quando fu ricoverata all'ospedale per aver assunto pasticche di non so quale(...)
Risposte: 7 |
Disturbi della personalità

Frequento un ragazzo che in passato ha sofferto di disturbo bipolare
Gent.mi, ho 38 anni e da circa due mesi frequento un ragazzo che ne ha 39 e che, fino ad ora anche se è un periodo breve, si è comportato con me in maniera(...)
Risposte: 9 |
Disturbi della personalità

Ho un rapporto molto difficile con mia madre
Buonasera, Vi scrivo per raccontarvi il rapporto molto difficile che ho con mia madre, sperando, di ricevere qualche consiglio utile su come potermi comportare con lei... Vorrei fare un passo indietro(...)
Risposte: 3 |
Disturbi della personalità

La ginecomastia può causare disforia di genere?
Ciao sono un ragazzo di quasi 25 anni e ho un problema. Soffro di ginecomastia, ma penso di soffrire anche di disforia di genere. Spesso io mi immagino come donna transessuale, e mi faccio anche strani(...)
Risposte: 2 |
Disturbi della personalità

Sono ossessionata dalla ricerca della mia identità
Buongiorno, mi piacerebbe capirne di più sul tema dell’identità personale. Sono ossessionata dalla ricerca della mia identità. Mi sembra sempre più difficile vivere(...)
Risposte: 7 |
Disturbi della personalità

Esiste una maniera di riportarla alla ragione, anche senza la sua volontà
Come si può agire per riportare a casa una ragazza maggiorenne che, non ha accettato la separazione dei genitori? Già più volte rivoltasi ad una(...)
Risposte: 7 |
Disturbi della personalità

Penso che il mio ex sia un borderline
Buon giorno io sono Barbara e vorrei, se è possibile capire se, come penso che il mio ex sia un borderline. Per un anno intero ho cercato il motivo del suo comportamento, visto che lui non me ne ha dato(...)
Risposte: 4 |
Disturbi della personalità

Il mio compagno soffre di disturbo bipolare
Salve mi chiamo floriana ho 25 anni e il mio compagno 35, il quale soffre di disturbo bipolare. Stiamo insieme da 6 anni e abbiamo avuto 2 gemelle una purtroppo e deceduta precocemente mentre l altra(...)
Risposte: 5 |
Disturbi della personalità

Mia madre pretende di controllare ogni aspetto della mia vita
Salve a tutti. Mi decido a scrivere circa la mia situazione, in quanto non so davvero più cosa fare! Ho 26 anni, cerco di terminare l'università (fallendo miseramente) e(...)
Risposte: 7 |
Disturbi della personalità

La mia vita è un disordine continuo
Buon pomeriggio , dopo lunghe riflessioni ho deciso di scrivere su questo sito il mio caso, nella speranza, per lo meno che qualcuno dei vostri consigli riesca a sbloccarmi dalla situazione in cui mi trovo.(...)
Risposte: 4 |
Pagine: 1234
Risultati trovati: 33