psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 1128
Disfunzioni sessuali

Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato
Da qualche mese ho difficoltà ad avere rapporti sessuali con il mio fidanzato non riesco a lasciarmi andare e se riesco provo solo dolore premetto che ho avuto(...)
Risposte: 4 |
Disfunzioni sessuali

Credo di avere ansia da prestazione da ''primo appuntamento''
Salve mi presento sono Mario 28 anni. Credo di avere ansia da prestazione da “primo appuntamento“. Da sempre, dico da sempre, ho problemi di erezione al primo/primi 2-3(...)
Risposte: 7 |
Elaborazione del lutto

Ho 66 anni e da 2 mesi ho perso mia moglie
Buonasera, come prima cosa grazie dell'opportunità che mi date. Ho 66 anni e da 2 mesi ho perso mia moglie. Non avrei mai immaginato di provare un dolore così profondo. La vita che mi si(...)
Risposte: 5 |
Varie

Mi ritrovo a non sapermi difendere
Salve a tutti, ho un dubbio che vorrei chiarire, quando ero piu piccola ero vittima di bullismo, i 3 anni di scuola media, i 3 anni peggiori che ricordo lucidamente, eppure cercavo e provavo in tutti i modi di(...)
Risposte: 4 |
Ansia

Mi sento a disagio in qualsiasi contesto pubblico
Salve, sono una studentessa di 21 anni e vi scrivo perché sto vivendo una situazione di profondo disagio. Sono sempre stata una persona timida, introversa, piena di ansie e insicurezze ma(...)
Risposte: 8 |
Violenza sui bambini

E' possibile coinvolgere gli assistenti sociali per tenere sotto controllo questa donna e tutelare mia figlia?
Salve, Sono padre di una bambina di 18 mesi. Dopo la separazione, la mia ex non me l'ha fatta vedere per circa 3 mesi senza neanche(...)
Risposte: 8 |
Ansia

A settembre ho avuto la mia prima crisi d'ansia
Salve, mi chiamo Angela e ho 18 anni. A settembre ho avuto la mia prima “crisi d'ansia“ e ho cominciato ad avere dolori allo stomaco. Ho sempre sofferto di mal di stomaco perciò(...)
Risposte: 5 |
Varie

Da parte mia iniziano a esserci dei sentimenti e non vorrei solo illudermi.
Buongiorno, chiedo il vostro a causa di alcuni dubbi. Da circa 3 anni lavoro per un'azienda straniera dove ho conosciuto un ragazzo della mia età. Con questo(...)
Risposte: 3 |
Attacchi di panico

Dopo un anno di anoressia ho iniziato a soffrire di attacchi di panico
Buongiorno sono una ragazza di 30 anni; a 15 dopo un anno di anoressia ho iniziato a soffrire di attacchi di panico sono stata in cura per molti anni e lo sono ancora sia a(...)
Risposte: 4 |
Elaborazione del lutto

Possibile iniziare il processo del lutto prima della morte di una persona?
Possibile iniziare il processo del lutto prima della morte di una persona? Mi spiego meglio. Ho sfortunatamente subito la perdita di due persone molto importanti per me, a(...)
Risposte: 8 |
Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 1128