psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 1146
Psicologia scolastica

Ho perso la concentrazione, l'attenzione, l'autostima
Non so se la categoria medica sia corretta. A 16-17 anni ho subito un profondo trauma di tipo affettivo/sentimentale: ricordo il dolore e il rifiuto per la scuola (ho voluto scaricare la(...)
Risposte: 8 |
Depressione

Dopo il parto cesareo soffro di pianti continui giramenti di testa e incubi
Salve sono una ragazza di 30 anni ho avuto un parto cesareo da 2 mesi da allora soffro di pianti continui giramenti di testa incubi..premetto che già prima della(...)
Risposte: 5 |
Salute Sessuale

Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato
Salve. Ho un problema che purtroppo ancora dopo tempo mi perseguita. Non riesco a fare l'amore con il mio fidanzato. Ho talmente tanta paura che non riesco a sbloccarmi. La voglia c'è e la(...)
Risposte: 5 |
Problemi di coppia

Da quando viviamo insieme sento un forte distacco emotivo
Salve, sono una donna e mamma di ventinove anni, convivo col mio compagno da quasi un anno, cioè da quando è nato nostro figlio. Prima di avere il bimbo c'era qualche(...)
Risposte: 6 |
Problemi relazionali

Ho 28 anni e non ho mai avuto una relazione sentimentale
Buongiorno, ho 28 anni e non ho mai avuto una relazione sentimentale. Fino ad una certa età non mi è neanche importato molto, ed entrando poi nel mondo del lavoro attivamente, con(...)
Risposte: 10 |
Fobie

Mia figlia ha una forma di fobia nei confronti di suo fratello e di suo papà
Buongiorno, sono mamma di due bambini Emma di 7 anni e Lorenzo di 5 anni, da ormai più di un anno ho un problema con Emma che non riesco in nessun modo a risolvere,(...)
Risposte: 5 |
Problemi relazionali

Cosa posso fare io, oltre che attendere la sua crescita e la sua naturale maturazione?
Salve. Sono la mamma di 2 bambini, il primo di 5 anni e mezzo il secondo 3. Il primo è sempre stato un bambino calmo, buono, molto timido e pochi capricci.(...)
Risposte: 3 |
Problemi di coppia

Ho conosciuto un uomo che per la prima volta dopo la separazione mi ha fatto rivivere
Ciao a tutti, è la prima volta che entro in un forum, ma mi sento davvero in difficoltà….sono separata da 2 anni e mezzo, separazione difficile(...)
Risposte: 6 |
Disturbi dell'alimentazione

Da circa 8 anni soffro di disturbi alimentari
Mi chiamo Greta, ho 25 anni e da circa 8 anni soffro di disturbi alimentari. E' molto difficile riassumere la mia storia in poche righe, ma tutto è iniziato con una semplice dieta alle(...)
Risposte: 10 |
Adolescenza

Mia figlia pensa solo al make up e al telefono
Buongiorno. Sono una mamma di 46 anni, mia figlia grande ha 13 anni e sono disperata, (mio marito non è suo padre ma è come se lo fosse l'ha cresciuta insieme a me ha sempre avuto molto(...)
Risposte: 10 |
Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 1146