psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12
Risultati trovati: 11
Elaborazione del lutto

Ho 66 anni e da 2 mesi ho perso mia moglie
Buonasera, come prima cosa grazie dell'opportunità che mi date. Ho 66 anni e da 2 mesi ho perso mia moglie. Non avrei mai immaginato di provare un dolore così profondo. La vita che mi si(...)
Risposte: 5 |
Elaborazione del lutto

Possibile iniziare il processo del lutto prima della morte di una persona?
Possibile iniziare il processo del lutto prima della morte di una persona? Mi spiego meglio. Ho sfortunatamente subito la perdita di due persone molto importanti per me, a(...)
Risposte: 8 |
Elaborazione del lutto

Rapporto avuto con mia madre defunta da soli 10 mesi
Buongiorno, volevo porvi la seguente domanda che poi risulta essere un disagio per me. La questione e' il rapporto con mia madre defunta da soli 10 mesi. So che Il rapporto madre-figlia(...)
Risposte: 8 |
Elaborazione del lutto

Ho perso mio marito 6 mesi fa
Ho perso mio marito 6 mesi fa dopo una malattia aveva 54 anni, il mio primo figlio di 18 anni soffre dentro cerca di non manifestare il suo dolore, ma io so che sta soffrendo terribilmente, la seconda invece di 16 anni(...)
Risposte: 11 |
Elaborazione del lutto

Mi sento distaccata dal mondo e sto incominciando ad avere pensieri ossessivi
Salve, non voglio assolutamente paragonare questo tipo di lutto ad altri lutti ma mi servono dei consigli. La settimana scorsa ho perso la mia gattina, è stata(...)
Risposte: 14 |
Elaborazione del lutto

Mi sento in colpa per la scomparsa di mio marito
Buongiorno,ho perso mio marito dieci mesi fà,non riesco a rassegnarmi,prima del infarto era stato operato alla gola e non parlava,mi sento in colpa per non aver capito la su soffernza,poi qqundo(...)
Risposte: 17 |
Elaborazione del lutto

Elaborare dignitosamente un lutto rilevante
Gentili Psicologi, ho 62 anni, figlio unico e celibe,e mia madre novantenne è deceduta da poco. Non ostante mi avesse avvertito da tempo, data l'età avanzata, il dolore è egualmente(...)
Risposte: 17 |
Elaborazione del lutto

Ho perso entrambi i genitori di tumore da circa un anno ma da allora mi sembra di non riuscire a combinare niente
Buongiorno,ho perso entrambi i genitori di tumore da circa un anno ma da allora mi sembra di non riuscire a combinare niente anche se(...)
Risposte: 40 |
Elaborazione del lutto

Perdita del marito. Ho bisogno di aiuto!
In seguito la recente perdita di mio marito cerco di svagarmi facendo shopping che è diventato compulsivo. non riesco controllarmi.ho bisogno di aiuto, a casa dopo un po mi prende l'ansia e devo(...)
Risposte: 12 |
Elaborazione del lutto

Il ragazzo che frequento soffre di depressione
Salve mi chiamo Sam,ho 34 anni,ed ho un problema con il ragazzo che sto frequentando,e di cui sono innamorata.Ha 37 anni,soffre di depressione da qualche mese in seguito alla perdita di una persona cara(...)
Risposte: 18 |
Pagine: 12
Risultati trovati: 11