psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 114
Famiglia e bambini

Ho un figlio di 33 anni che si è separato da un anno
Buongiorno, ho un figlio di 33 anni che si è separato da un anno dopo un matrimonio di 8 anni di cui gli ultimi 4 di profonda crisi. Entrambi avevano un caratterino abbastanza focoso, non(...)
Risposte: 7 |
Famiglia e bambini

Come si può far a riallacciare un rapporto tra un bambino di 2 anni e suo padre?
Buongiorno, sono una mamma di una bimbo di 2 anni. Il suo attaccamento nei miei confronti è abbastanza morboso, soprattutto ultimamente che sono a casa(...)
Risposte: 10 |
Famiglia e bambini

Mia figlia ha 3 anni, da sempre manifesta un particolare possesso verso le sue cose
Buongiorno, fatico un po' a riassumere la questione, che di per sè non è nulla di grave, ma rispetto ad altre piccole difficoltà in cui mi(...)
Risposte: 7 |
Famiglia e bambini

Mio figlio di quasi 17 mesi ha cominciato il nido
Buongiorno, Mio figlio di quasi 17 mesi ha cominciato il nido a inizio settembre e ci va serenamente tuttavia al momento del pasto assaggia 2 cucchiai e poi rifiuta altro. Perciò alle 11.30 me(...)
Risposte: 6 |
Famiglia e bambini

Sono una ragazza madre di un bimbo di 3 anni, non ho contatti con il padre perché già impegnato
Buongiorno sono una ragazza madre di un bimbo di 3 anni, non ho contatti con il padre perché già impegnato, in quanto all'epoca dei(...)
Risposte: 3 |
Famiglia e bambini

Vorrei smettere di avercela con tutto il genere femminile
Cè l'ho con le donne. Ho avuto un pessimo rapporto con mia madre è mia sorella è cio mi ha causato molti di questi problemi : mi danno fastidio cose tipo vedere(...)
Risposte: 7 |
Famiglia e bambini

Mia madre è una narcisista patologica
Salve, ho scoperto da poco, leggendo molti articoli su internet che mia madre è una narcisista patologica. è stato un trauma, non mi ero mai resa conto della gravità della cosa e(...)
Risposte: 5 |
Famiglia e bambini

È una fase che passerà quando sarà un po' più grande?
Buongiorno, ho 27 anni e sono mamma di uno splendido bimbo di quasi 4. Il padre mi ha lasciata quando il bimbo aveva 8 mesi, e da allora è sempre stato poco presente. Abbiamo sempre(...)
Risposte: 10 |
Famiglia e bambini

Sto facendo il Papà anche se qualcuno dice Mammo
Buonasera,  Sto facendo il Papà (la maiuscola non è a caso) anche se qualcuno dice Mammo. Sono separato da circa un paio di mesi e i due bimbi (una di quasi 5 anni e l’altro(...)
Risposte: 5 |
Famiglia e bambini

Il primogenito soffre da sempre di gelosia nei confronti del (solo) fratello
Buongiorno, sono mamma di tre figli di anni 11, 8 e 5. Il primogenito soffre da sempre di gelosia nei confronti del (solo) fratello di anni 8; quest'ultimo, invece,(...)
Risposte: 8 |
Pagine: 12345678910next
Risultati trovati: 114