psicologi italia

Domande allo Psicologo

Hai un quesito da porre?

Questa sezione è dedicata a tutte quelle persone che intendono porre domande specifiche, riguardanti la psicologia, e ricevere una risposta al riguardo nel più breve tempo possibile, dai migliori consulenti di Psicologi Italia, che cercheranno di fornire utili consigli e di indirizzare ogni problema verso la possibile soluzione.

Per mandare una domanda è necessario effettuare la registrazione, ma prima di procedere, Vi raccomandiamo di consultare l'elenco delle domande già inviate, dove potreste trovare esaurienti risposte fornite a quesiti analoghi al Vostro.

Tutti i contenuti di psicologi-italia.it sono da considerarsi solo a scopo informativo. In particolare, la rubrica domande e risposte non costituisce assolutamente una visita medica a distanza. Il compito di questa rubrica è solo quello di fornire uno o più pareri alle domande poste dagli utenti. Tutte le risposte devono, pertanto, essere considerate indicative, non impegnative e assolutamente non sostitutive del parere del proprio medico curante



Pagine: 12
Risultati trovati: 18
Fobie

Ho il terrore della sera
Buongiorno, non so se si possa trattare di una vera e propria fobia ma ho il terrore della sera, non mi fa paura il buio poichè molte volte mi trovo a mio agio a stare in giardino a guardare le stelle. La mia fobia(...)
Risposte: 4 |
Fobie

Ho paura di qualsiasi cosa che possa fare rumore forte
Buongiorno,sono una ragazza di 17 anni e da sempre ho paura di rumori forti,ogni volta che devo andare ad una festa mi viene ansia per via dei palloncini,dello spumante,di qualsiasi cosa che(...)
Risposte: 12 |
Fobie

Ho 36 anni e da sempre soffro di claustrofobia
Buongiorno, ho 36 anni e da sempre soffro di claustrofobia, patisco infatti le situazioni in cui i luoghi sono chiusi quali ascensore, aerei (mai preso) gallerie bagni pubblici dove è necessario(...)
Risposte: 8 |
Fobie

Divento rossa con chiunque
Salve, Mi chiamo federica e da un 5 anni vivo in una sorta di incubo. Ho 19 anni e soffro di eritrofobia. Ormai sono paralizzata da questo problema e mi ha reso la vita un disastro!!!! A causa di questo non ho più la(...)
Risposte: 7 |
Fobie

Forse ora è troppo tardi per guarire dalle fobie?
Da anni sono affetta da claustrofobia. Questo problema mi ha reso la vita piuttosto difficile e limitata. Amo tanto viaggiare ma solo in auto e sempre che non ci siano lunghe gallerie. In aereo(...)
Risposte: 12 |
Fobie

Ho paura di volare, come potrei riuscire a superarla?
Salve forse già avranno scritto in tanti, però non saprei spiegarmi il mio caso…. la paura di volare, anche se sono stato in elicottero da ragazzo e non è stata una(...)
Risposte: 10 |
Fobie

Soffro di fobia sociale ... cosa posso fare?
soffro di fobia sociale, non riesco a scrivere, sopratutto la firma, in pubblico; ho la voce tremolante. Sono una persona solare, ma tutto quanto detto sopra, a volte mi deprime e mi rende triste, infelice(...)
Risposte: 5 |
Fobie

Ho paura dei piccioni. Cosa posso fare?
Salve, sono ormai parecchi anni che ho una fobia allucinante per i piccioni. Non posso più vivere, anche perché sono davvero ovunque, d'estate poi non posso nemmeno bere un caffè in un(...)
Risposte: 7 |
Fobie

Perchè la pulizia è diventata un' ossessione?
Buongiorno, Soffro da tempo di fobie legate alla troppa pulizia ed igiene. Devo lavare spesso le mani e se mia figlia tocca qualcosa sono terrorizzata che possa prendere infezioni o contaminare il resto(...)
Risposte: 9 |
Fobie

Sono un uomo pieno di vizi

Sono un uomo pieno di vizi....la mia domanda e': Con il vostro aiuto posso smettere di fumare ,di bere e delle macchinette? Grazie


Risposte: 10 |
Pagine: 12
Risultati trovati: 18