Dott.ssa Manuela Del Gusto

Dott.ssa Manuela Del Gusto

Psicologo, counselor

informazioni di contatto

Piazza Unione 4 - 65128 Pescara (PE)

Tel: 34944... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi chiamo Manuela Del Gusto

Lavoro come Psicologa e Counselor libera professionista proponendo attività clinica di consulenza, orientamento e sostegno psicologico, attraverso incontri individuali, di coppia, familiari e di gruppo, percorsi di Counseling, laboratori e workshop.
Svolgo attività di Consulenza e sostegno psicologico, percorsi di Counseling individuale, di gruppo, di coppia e familiare offrendo supporto e orientamento in diverse problematiche.

Propongo training di rilassamento sia individuali che di gruppo volti alla gestione dell’ansia e dello stress e percorsi finalizzati al potenziamento dell’autostima, autoefficacia e assertività e miglioramento nelle relazioni.
Mi occupo di Salutogenesi e benessere offrendo percorsi finalizzati all’acquisizione di abilità volte all’assertività, autoefficacia, autostima e tecniche di rilassamento quali il Training Autogeno. Propongo workshop e laboratori esperienziali tematici (autostima, gestione efficace delle relazioni, coppia e sessualità, comunicazione efficace, gestione creativa dei conflitti, crescita personale, affettiva e relazionale, scoperta della propria autenticità, etc.)

Ho ideato e conduco attualmente workshop di Comics Counseling®, laboratori condotti attraverso una varietà di strumenti creativi, in particolare l’uso del fumetto come strumento di conoscenza di sé, per riscoprire la propria creatività, rinforzare l'autostima e l’autoefficacia, per acquisire sicurezza in vari ambiti della vita.

Ho ideato il Wedding Counseling, marchio registrato unico in Italia, presentato come innovazione wedding 2017 presso la Fiera Sposi Abruzzo. Un  percorso di BenEssere caratterizzato principalmente da tecniche di rilassamento e gestione delle emozioni che consente, in pochi incontri, di ristabilire un equilibrio interiore e combattere ansia e stress.

Un supporto su misura per gli sposi che tiene conto delle loro necessità, uno spazio d’ascolto che, attraverso la conoscenza di sé, delle proprie emozioni e pensieri, promuove un miglioramento della qualità di vita stimolando atteggiamenti positivi e propositivi per se stessi e per la coppia.


Come professionista posso aiutarti a:

  • Recuperare il tuo equilibrio personale;
  • Ascoltare ed elaborare emozioni e conflitti interiori;
  • Migliorare la comunicazione e la capacità di espressione;
  • Rafforzare le risorse personali;
  • Migliorare la qualità della vita e delle relazioni;
  • Dedicare tempo e amore a se stessi;
  • Ascoltarti con disponibilità e professionalità in uno spazio protetto;
  • Avere supporto e orientamento pratico per migliorare aree specifiche;
  • Pianificare e concretizzare i tuoi progetti personali e professionali.
     

Possiamo lavorare insieme sulla crescita personale e sullo sviluppo di competenze personali e professionali. Posso accompagnarti e darti supporto rispetto alle problematiche legate al “ciclo di vita”, cioè momenti particolari dell’esistenza individuale e/o familiare (matrimonio, nascita di un figlio, separazione, lutti, cambiamento/perdita del lavoro, pensionamento, mancata maternità e paternità o all'opposto gravidanze indesiderate, separazioni affettive, tradimenti, unioni di fatto, malattie, cambiamenti di ruolo lavorativo, scuola o città, etc.).

Un percorso di Counseling Psicologico ti permetterà di sviluppare consapevolezze, potenziare l’autonomia, chiarire pensieri e sentimenti, accrescere i tuoi punti di forza e le tue risorse, cogliere i cambiamenti come opportunità, affrontare e gestire al meglio la tua vita!






leggi altro

aree di competenza

  • Consulenza e sostegno psicologico

"Se l’opportunità non bussa, costruisci una porta." Milton Berle

ultimi articoli pubblicati

Come gestire lo stress

Tutto questo si definisce STRESS: uno stato di tensione e di resistenza, che una persona sperimenta quando cerca di resistere a forze esterne che agiscono su di essa, come ad esempio situazioni o..., [ ... ]

20 Aprile 2017

leggi

Training Autogeno per combattere l'ansia e lo stress

Il TA è un metodo di auto-distensione e di rilassamento che, basandosi su tecniche semplici e comprensibili da tutti, introduce un approccio psicologico innovativo al corpo. La sua finalità,..., [ ... ]

17 Aprile 2017

leggi

Chi è lo Psicologo oggi?

Il medico dei matti, lo "strizzacervelli”, quello che ti psicoanalizza, una persona di buon senso che ti consiglia, ti ascolta senza dire nulla, ti fa sfogare... Dalla disinformazione su questa..., [ ... ]

22 Marzo 2017

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo con il n. A 2057 dal 30/03/2012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Manuela Del Gusto?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Manuela Del Gusto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online