psicologi italia

Dott.ssa Giuseppina Barra

la Dott.ssa Giuseppina Barra

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania col n.3281 dal 29/02/2008
Iscritto a Psicologi-Italia.it il 24-11-2013

Laurea: Psicologia e Specializzazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale

Aree di interesse:

  • Disturbi d'ansia, attacchi di panico e fobie
  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Depressione
  • Disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesita')
  • Disturbi di personalita'
  • Mediazione Familiare
Indirizzo: NA:

Sito web: www.psicologagiuseppinabarra.it




  • Psicologo - Psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale - Mediatore Familiare
     

     Psicologo Clinico Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, abilitata all'esercizio della professione e iscritta all'albo degli Psicologi della regione Campania.

    Nel corso della sua formazione professionale si è specializzata in Mediazione Familiare occupandosi di coppie in separazione collaborando anche con diversi studi legali nella provincia di Napoli.

    Ha collaborato con Psichiatri, Educatori per il recupero e il reinserimento sociale di pazienti con patologie psichiatriche, presso l'ASL NA2 NORD - DSM. Si è occupata di formazione professionale indirizzata ad adulti e adolescenti operando in vari istituti di formazione in Campania. Ha lavorato in diverse Istituzioni Scolastiche della Campania come Responsabile Psicologa per la prevenzione della dispersione scolastica, del disagio, valutazione e prevenzione dei deficit dell'apprendimento, attività rivolte a discenti e familiari oltre che agli stessi docenti. Gran parte della sua carriera lavorativa, oltre ad essere stata dedicata alla clinica psicologica è stata indirizzata al mondo del sociale, ambito nel quale ha maturato importanti esperienze operando a stretto contatto con i Servizi Sociali territoriali in diverse realtà.


    Ha ricoperto ruoli quali: Psicologa referente per le famiglie, in carico ai Servizi per disagi multipli; Coordinatrice/Referente dei servizi di Educativa Territoriale (legge 328/2000); Responsabile delle attività di Monitoraggio. E' attualmente Socio Fondatore e Psicoterapeuta del Centro DiCA di Napoli per la cura dei disturbi del comportamento alimentare, dedica, inoltre, la sua attività clinica al trattamento del disagio psicologico e sociale con una spiccata sensibilità per le problematiche dell'infanzia e dell'adolescenza, coppie e famiglie.

  • E' possibile contattare direttamente la Dott.ssa Giuseppina Barra, compilando il modulo che segue.

    AVVISO - IMPORTANTE!
    Non è consentito l'utilizzo del presente "modulo contatti" per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività a fini commerciali e/o promozionali.
    Il "modulo contatti" è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.


    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Localita'*
    Provincia*
    Messaggio*
      Acconsento al trattamento dei Dati Pesonali come da Privacy Policy