Dott. Giuseppe Bonanni

Dott. Giuseppe Bonanni

Psicologo forense, Psicoterapeuta familiare, Terapeuta EMDR

informazioni di contatto

via Toledo 116 - 80132 Napoli (NA)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

presentazione

Esperienza e Formazione

Psicologo Portici Psicoterapeuta Napoli e Portici sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Campania con abilitazione nell'elenco degli psicoterapeuti al numero 5280 verificalo direttamente sul sito dell'ordine degli psicologi. Ho studiato per diventare psicologo presso La Seconda Università degli studi di Napoli e sono specializzato in Psicoterapia sistemico relazionale presso la scuola "Iter" di Napoli, sono uno Psicoterapeuta specializzato Emdr a Napoli avendo partecipato ai training di primo e secondo livello.

Ho un master in Psicoterapia Funzionale in MFA trattamenti funzionali Antistress che reputo una delle migliori tecniche per superare Ansia e Attacchi di Panico.

Sono specializzato nel trattamento EMDR direttamente con la Dott. Isabel Fernandez avendo effettuato il I e II livello di Training, puoi verificare la mia abilitazione al trattamento visitando il sito emdr italia ; attraverso L'EMDR possono essere superati tutti i tipi di traumi che influenzano il nostro presente, la tecnica è particolarmente indicata per i disturbi post traumatici da Stress, Ansia, Attacchi di panico, Disturbi del comportamento alimentare e tanti altri disturbi. 

Utilizzo pratica di Ipnosi Ericksoniana avendo frequentato il laboratorio di Ipnosi presso l'ordine degli psicologi della Campania.

Oltre all'attività privata che conduco nel mio studio di Psicologo Portici e Psicologo Napoli offro anche consulenze online via Skype. Mi piace inoltre dedicarmi alle aree di benessere e alla psicologia positiva, credo che ognuno di noi abbia tutte le potenzialità per poter migliorare le proprie performance nel lavoro ma anche migliorare la propria qualità della vita.

 

Mi sono occupato di psicologia cercando di andare incontro al disagio, intercettandolo anche in contesti non canonici. Ho condotto come Psicologo interventi di prevenzione dei disturbi alimentari nelle scuole di Napoli.

Ho lavorato come Psicologo Napoli in qualita' di tirocinante per la durata di un anno presso la Casa di Cura Villa Camaldoli in cui mi sono confrontato con vari disturbi quali psicosi , nevrosi , disturbi del comportamento alimentare. Sono specializzato in Trattamenti Funzionali Anti stress presso la scuola di Psicoterapia Funzionale Sef di Napoli, lavoro su corpo e psiche e portando la persona ad un benessere psicofisico profondo.

 

Attualmente, svolgo l'attivita' di Psicoterapeuta nei miei studi Psicologo Portici e Psicologo Napoli e al reparto di Psicologia e Psicoterapia presso l'ambulatorio del vecchio Policlinico di Napoli, in questa realta' mi confronto quotidianamente con disturbi di dipendenza da alcol e droghe, gioco d'azzardo patologico, inoltre ho acquisito esperienza sopratutto con i disturbi fobici e ossessivi, che considero vista l'elevata frequenza, un problema attuale che intrappola il paziente nella solitudine e nella paura.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Dipendenza da cocaina

Il vero viaggio di scoperta non è vedere nuovi mondi ma cambiare occhi. M. Proust

ultime domande e risposte

É ormai un po' di tempo che avverto un senso di oppressione

Il mio problema potrà sembrare scontato ma ho il bisogno del parere di qualcuno che sappia aiutarmi. É ormai un po' di tempo che avverto un senso di oppressione che mi porta a volte a pensare... [ ... ]

12 risposte

leggi

Tendo ad autolesionarmi e ultimamente ho avuto un forte calo di autostima

Salve, non so bene da cosa cominciare poiché credo di avere un bel po'di problemi che mi hanno portato all'isolamento e alla perdita di quasi tutti i miei amici e nonostante questa cosa mi faccia... [ ... ]

8 risposte

leggi

Sono fidanzato con una ragazza estremamente gelosa

Salve a tutti sono Paolo e ho 36 anni. sono fidanzato con una ragazza estremamente gelosa. La sola possibilità che io guardi un'altra donna le causa ansia, scenate di gelosia, crisi di pianto. lei... [ ... ]

13 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania con il n. 5280 dal 2014

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Giuseppe Bonanni?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Giuseppe Bonanni non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online