Dott.ssa Simona Toto

Dott.ssa Simona Toto

psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale

informazioni di contatto

Via dei Mille 16 - 80132 Napoli (NA)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

La Dott.ssa Toto è laureata in Psicologia e specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale ed è esperta nel trattamento dei disturbi d'ansia, attacchi di panico, depressione, fobie, problemi relazionali, di coppia, disturbi ossessivo compulsivi e tutti i disturbi della sfera emotiva fino ai disturbi più gravi. 

CURRICULUM

Dopo gli studi si è occupata, presso il Centro di riabilitazione NeapoliSanit, di valutazioni psicodiagnostiche e somministrazione test psicologici con stesura profilo funzionale.

La Dott.ssa ha portato a termine un ulteriore progetto presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano, gestendo gruppi terapeutici in RSA: ha realizzato un progetto dal titolo "Il metodo autobiografico, psicoterapia breve nell'anziano istituzionalizzato", presentato al convegno Hph "Empowerment della persona come strategia di promozione della salute nei luoghi di cura, nell' integrazione sociosanitaria e nella comunità", Reggio Emilia.

Attualmente esercita la professione di psicologa presso il Centro medico Moscati dove si occupa di psicoterapia con supporto individuale e familiare.

Si occupa, inoltre, di psicologia forense e lavora come CTP (consulente tecnico di parte) in particolare nei seguenti ambiti: valutazione della personalità, separazioni e affidamento dei minori, danno biologico di natura psichica, conflitti familiari, idoneità genitoriale.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia ad indirizzo cognitivo comportamentale

Tutto ciò che è esposto alla luce diventa a sua volta luce

ultime domande e risposte

SEGUITO ALLA DOMANDA:Soffro di disturbi alimentari da tanti anni

Rieccomi qui, vorrei inquadrare meglio la mia situazione per dare maggiori informazioni essendo stata la prima volta poco esaustiva. Nel frattempo ringrazio gli specialisti che hanno dedicato un po'... [ ... ]

10 risposte

leggi

Soffro di disturbi alimentari da tanti anni

Soffro di disturbi alimentari da tanti anni, ho da poco subito un lutto e sono perennemente in preda ad una fame nervosa che mi porta ad abbuffarmi per poi eliminare il tutto tramite induzione. Sto... [ ... ]

17 risposte

leggi

Mio figlio non sa stare con gli altri bambini

buongiorno non so come poter aiutare mio figlio (e me..) sulla gestione di quello che a mio avviso oggi riconosco come un problema che non so come affrontare. Lui ha 5 anni e mezzo, è terzo di tre... [ ... ]

7 risposte

leggi
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania Provincia di Napoli col n. 4183 dal 14/10/2009

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Simona Toto?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Simona Toto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online