Studio Dott.sse Previati - Bertoncelli

leggi (3)

Studio Dott.sse Previati - Bertoncelli

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via Gabriele Rosa 30 - 24025 Bergamo (BG)

Tel: 3493644040 Tel: 3382015751

Via IV novembre 5 - 24030 Brembate di Sopra (BG)

Tel: 3493644040 Tel: 3382015751

Via Roma - 24030 Valbrembo (BG)

Tel: 3493644040 Tel: 3493644040

recensioni dei pazienti

Paola 22/02/2021 paziente verificato

La dott.ssa Previati è una professionista seria e deontologicamente corretta. Molto discreta, ha scavato in profondità riportando alla luce disagi dell'infanzia che si ripercuotevano negativamente sul presente, fornendo un'altra chiave di lettura che mi ha aiutata a superarli, o quantomeno, a comprenderli ed arginarli.

Daniela 08/02/2021 paziente verificato

Non smetterò mai di ringraziare la Dottoressa Bertoncelli per il grande aiuto che mi ha dato!!! Grande professionalità Grande Professionalità

Sabrina 23/01/2020 paziente verificato

Professionalità, gentilezza e tatto contraddistinguono la dott.ssa Bertoncelli. Le poche volte che l'emozione mi ha colto, l'ho vista raccolta da lei nei suoi occhi. La sensibilità è un dono. Grazie per il sostegno. Sabrina.

presentazione

Presso lo studio lavorano in co-terapia la Dott.ssa Elena Previati e la Dott.ssa Paola Bertoncelli, entrambe psicologhe e psicoterapeute con specializzazione in psicoterapia sistemico relazionale presso l'European Institute of Systemic - Relational Therapies di Milano.

Il loro approccio terapeutico pone l'attenzione sull'insieme delle relazioni significative dell'individuo, attraverso le quali egli costruisce il proprio modo di stare nel mondo e la sua storia personale.

L'approccio sistemico relazionale può prevedere l'utilizzo dello specchio unidirezione (vetro che divide la stanza di terapia da un'altra adiacente), strumento che permette al co-terapeuta di osservare da un punto di vista esterno ciò che accade in seduta. Lo specchio è particolarmente utile nella tarapia di coppia e nella terapia familiare per annotare ciò che accade durante il colloquio, i passaggi chiave ed eventuali informazioni poco chiare.

Si occupano principalmente di consulenze e terapie individuali, di coppia e familiari, nello specifico: 

  • Difficoltà relazionali (individuali, di coppia e familiari) 
  • Disturbi d'Ansia
  • Disturbi dell'Umore e Depressioni
  • Fobie e Attacchi di Panico
  • Disturbi Alimentari (anoressia, bulimia, obesità)
  • Disturbi Psicosomatici
  • Difficoltà all'interno della famiglia (rapporto genitori- figli, difficoltà con figli adolescenti..)
  • Difficoltà correlate al ciclo di vita (lutti, nascite, matrimonio o separazioni..)
  • Disagio del bambino (controllo sfinterico, disturbi del sonno, disturbi psicosomatici e del comportamento)
  • Consulenza e terapia di coppia

 

 

 

 

 

leggi altro

aree di competenza

  • Attacchi di Panico
  • Disturbi dell'umore
  • Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • Difficoltà educative e del comportamento nel bambino e nell'adolescente
  • Ansia

Formazione professionale

Siamo entrambe psicologhe e psicoterapeute di formazione sistemico-relazionale.

Ci siamo laureate in Psicologia Clinica presso l’Università degli studi di Bergamo nel 2009 e abbiamo continuato la nostra formazione frequentando il corso quadriennale in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso l’European Institute of Systemic-relational Therapies di Milano.

La dott.ssa Elena Previati ha maturato esperienza come psicoterapeuta specializzanda presso il Centro Psico Sociale di Boccaleone a Bergamo. Ha lavorato in libera professione presso il Centro Anch’io di Gorle e attualmente collabora come psicoterapeuta per la Cooperativa La Nuvola presso il Consultorio familiare di Orzinuovi (BS). Ha lavorato inoltre come psicologa presso alcuni sportelli d’ascolto di scuole secondarie di primo grado.

 

La dott.ssa Paola Bertoncelli si è formata come psicoterapeuta presso il Centro di Terapia della Famiglia dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio (BG). Attualmente collabora come psicoterapeuta per la Cooperativa La Nuvola presso la Comunità Terapeutico Riabilitativa Bios e il Consultorio familiare di Orzinuovi (BS). Collabora come psicologa per l’I.C. di Brembilla (BG).

 

leggi altro

ultime domande e risposte

Sesso due volte al mese?!

Buongiorno sono nuovo, non so bene come funziona. Ho letto molte risposte su questo forum. Ho bisogno di una risposta o per lo meno un parere. Non so cosa fare... questa situazione mi stà... [ ... ]

6 risposte

leggi

Da quando viviamo insieme, abbiamo al massimo un rapporto al mese, a volte meno, e mai completo

Buongiorno Ho un problema nella vita sessuale con la mia ragazza. Sto con lei da otto anni e da un anno conviviamo. Durante i primi due anni del rapporto avevamo una vita sessuale animata e... [ ... ]

17 risposte

leggi
13449

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con Studio Dott.sse Previati - Bertoncelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione