psicologi italia

Dott.ssa Marina Lupi

la Dott.ssa Marina Lupi

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 5361 dall'11/11/1999
Iscritto a Psicologi-Italia.it il 06-06-2012

Laurea: Psicologia clinica e di comunità, specializzata in psicoterapia, psicologia forense, psicodiagnostica Rorschach e psicologia scolastica

Aree di interesse:

  • Consulenza e sostegno psicologico
Indirizzo: CR:

Sito web: www.psicologamarinalupi.it



  • Vivo e lavoro a Casalmaggiore (Cr) come libera-professionista. Mi sono laureata in Psicologia Clinica con Lode a Bologna ed in Giurisprudenza, sempre con lode, a Parma. Ho proseguito la mia formazione specializzandomi in psicoterapia a Cremona presso l'Istituto di Analisi Immaginativa, dove ho anche conseguito il titolo di esperta in Psicologia Giuridica ( Corso Biennale di Alta Formazione in psicologia giuridica e criminologia). Ho approfondito lo studio della struttura di personalità mediante il Corso Biennale in Psicodiagnostica della Scuola Romana Rorschach. Mi occupo, in particolare, di disturbi d'ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie ecc..), di sindromi depressive, di crisi nelle diverse transizioni del ciclo vitale (accesso all'adultita', alla genitorialita', separazioni, lutti e perdite).


    Collaboro con gli Istituti Scolastici del territorio mediante l'apertura di spazi di ascolto e consulenza destinati a studenti, genitori e docenti.
    Da anni, mi occupo anche di sofferenza femminile sia come ricercatrice sia come clinica, collaborando con Movimenti Antiviolenza e organismi per le pari opportunità.
    Il mio studio professionale offre servizi di consulenza psicologica, di counselling, di sostegno e psicoterapia, di addestramento a tecniche di rilassamento ( ad esempio training autogeno), nonché di consulenze tecniche per tribunali ed assicurazioni.

  • E' possibile contattare direttamente la Dott.ssa Marina Lupi, compilando il modulo che segue.

    AVVISO - IMPORTANTE!
    Non è consentito l'utilizzo del presente "modulo contatti" per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività a fini commerciali e/o promozionali.
    Il "modulo contatti" è riservato esclusivamente ai visitatori del Portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.


    Nome*
    Cognome*
    Telefono*
    E-mail*
    Indirizzo*
    Localita'*
    Provincia*
    Messaggio*
      Acconsento al trattamento dei Dati Pesonali come da Privacy Policy