informazioni di contatto

Via Borgo Bilancetto 53 I.1 - 46040 Gazoldo degli Ippoliti (MN)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Laureata a Parma in psicologia clinica e dello sviluppo, sono da sempre affascinata dalla natura e dai suoi meccanismi, che spesso crediamo erroneamente essere troppo lontani dal nostro modo di vivere e concepire il mondo. 
Adoro restare in ascolto del vento e del mare ed immergermi in paesaggi mozzafiato, in silenzio, per scrutare e cercare di comprendere a fondo da dove veniamo.

Dopo la laurea ho approfondito soprattutto i vari aspetti della salutogenesi e del benessere individuale, specializzandomi in tecniche di rilassamento, tra le quali il training autogeno e le visualizzazioni, perché la psicologia non cura solo "malati", ma è soprattutto nell'ambito del benessere che esprime la sua forza, facendo venire alla luce quelle risorse e competenze che tutti abbiamo, ma che a volte perdiamo di vista.

Il mio percorso di crescita personale mi ha fatto, poi, arrivare con naturalezza all'approfondimento della psicologia perinatale e ad innamorarmi del lavoro con le famiglie, tanto da collaborare, insieme a molti colleghi, alla stesura di un manuale sulla genitorialità e delle sue svariate sfaccettature, che sarà disponibile nelle librerie da fine ottobre.

Mi occupo, nel quotidiano, di promuovere e tutelare la salute di mamma, bambino e papà nel periodo intorno alla nascita, lasciando loro piena autonomia nel compiere scelte consapevoli, che favoriscano l'acquisizione del ruolo genitoriale sulla base delle proprie risorse personali. 

Cosa propongo? 

- Incontri informativi su allattamento e fisiologia del sonno dei neonati e dei bambini, sulla relazione di coppia, sulla genitorialità, etc; percorsi di accompagnamento alla nascita per coppie, anche a domicilio; 

- consulenze e supporto psicologico durante la gravidanza ed il puerperio

- cunsulenze e supporto psicologico per bambini; adolescenti ed adulti. 

leggi altro

aree di competenza

  • Sostegno psicologico durante la gravidanza, il parto ed il puerperio
  • Conduzione di Corsi pre-parto ed accompagnamento alla nascita
  • Depressione Post Partum
  • Aiuto psicologico alla coppia
  • Interventi psico-educativi e supporto alla genitorialità
  • Psicologia dello sviluppo
  • Training di rilassamento
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 15163 dal 08/03/2012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Laura Pizzeghello?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Laura Pizzeghello non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online