Dott.ssa Fiamma Cardani

Dott.ssa Fiamma Cardani

Psicologo, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

via A. Sottile 16/a - 28100 Novara (NO)

Tel: +3933... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono una psicologa/psicoterapeuta ad indirizzo integrato, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia dal 2010.

Un “clinico integrato” sceglie l’intervento più adatto allo specifico quadro psicopatologico e progetta interventi combinati o sequenziali per trattare i diversi momenti/aspetti del paziente e del suo disturbo con gli strumenti più adatti.

Al centro del mio interesse c'è sempre il bisogno e la domanda del paziente, non si deve far rientrare il paziente nel proprio "modello", ma si cerca il "modello adatto" ad ogni paziente.

La terapia si "costruisce" ad hoc, insieme al paziente, in base alle sue esigenze, quindi bisogna avere un’apertura mentale tale che ci permetta di attingere dalle diverse teorie/tecniche e ricercare quelle che ci sembrano più adatte e funzionali a migliorare la qualità della vita della persona, in quel momento.

Inoltre non bisogna trascurare il fatto che il cliente cambia durante la terapia, è quindi necessario che il clinico sia attento a modificare di conseguenza il proprio approccio.

Il concetto di integrazione va inteso in senso lato: integrazione di teorie, di tecniche e di figure professionali, partendo sempre dal bisogno e dalle esigenze della persona, che va considerata nella sua totalità.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n.1372 dal 10/06/2010

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Fiamma Cardani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Fiamma Cardani non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online