Dott.ssa Valentina Giovannetti

Dott.ssa Valentina Giovannetti

Psicologa, Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Via delle Porte Nuove 18 - 50144 Firenze (FI)

Tel: +3932... [VEDI TUTTO]

Largo P.B. Shelley 17 - 56017 San Giuliano Terme (PI)

Tel: +3932... [VEDI TUTTO]

presentazione

Sono una psicologa e psicoterapeuta. Ho conseguito la laurea specialistica presso l'Università degli Studi di Firenze e mi sono specializzata come psicoterapeuta a indirizzo analitico transazionale.
Nel corso degli studi, ho lavorato come operatrice sociale, maturando esperienza nell'ambito dell'inclusione sociale e lavorativa di persone con disabilità e nel campo della salute mentale.

Come libera professionista, offro servizio di consulenza psicologica e psicoterapia ad adulti, adolescenti e coppie.
L'approccio teorico e metodologico che contraddistingue il mio lavoro è quello dell'Analisi Transazionale, che ritengo estremamente versatile e fruibile da parte del cliente/paziente. Gli interventi sono centrati sulla persona, poiché è il paziente/cliente il vero depositario delle risorse per il cambiamento, unico conoscitore della propria realtà personale. Il mio lavoro, attraverso la mia competenza e la conoscenza delle tecniche di intervento, permette alla persona di attivare le risorse sopite e rimuovere i blocchi che ostacolano la consapevolezza di sé e la capacità di vivere la propria vita in autonomia e pienezza.

Nel mio lavoro mi occupo principalmente della cura di disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi psicosomatici, disturbi di personalità. Ma il mio lavoro non si limita soltanto alla parte clinica, poiché offro sostegno psicologico nel caso di difficoltà relazionali, crisi, perdita, lavorando sull'empowerment personale e sulle competenze relazionali e comunicative.
Oltre alle sedute individuali o di coppia, propongo anche percorsi in gruppo di approfondimento tematico, come la gestione dello stress, la conoscenza delle emozioni, la psicosomatica.

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi di personalita'

ultime domande e risposte

A 48 anni è possibile innamorarsi in questo modo?

Gentile servizio di consulenza di “Psicologi Italia.it“, sono un uomo sposato da 18 anni con un matrimonio, sino a due mesi fa, alquanto tranquillo, anche se negli ultimi tempi si era... [ ... ]

10 risposte

leggi

I miei problemi di ansia sono iniziati 3 anni fa

Buona sera, ho 25 anni e parto con la premessa che sono di sesso maschile ed il mio nome è Giovanni; ecco il caso: i miei problemi di ansia sono iniziati 3 anni fa; ho subìto una grave minaccia... [ ... ]

12 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n. 6473 dal 12/05/2012

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Valentina Giovannetti?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Valentina Giovannetti non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online