Dott.ssa Roberta Salvini

Dott.ssa Roberta Salvini

Psicologo

informazioni di contatto

via delle Colline 84 - 56025 Pontedera (PI)

Tel: +3932... [VEDI TUTTO]

via Tosco Romagnola 131 - 56012 Calcinaia (PI)

Tel: +3932... [VEDI TUTTO]

presentazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l'Università di Firenze, sono psicologa, iscritta all'Albo della Regione Toscana n° 6471.

 Sono psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Analitico Transazionale e mi sono specializzata con un master su "Diagnosi e trattamento dei disturbi della nutrizione e dell'obesità".

 Lavoro principalmente con adolescenti e adulti, in terapia individuale e di gruppo su problematiche legate all'ansia, tono dell'umore, disturbi del comportamento alimentare, disturbi psicosomatici, disturbi del sonno, dipendenza affettiva, problematiche relazionali.

Offro sostegno psicologico per coloro che stanno vivendo periodi difficili, per coloro che devono affrontare periodi di cambiamento come lutti, perdita del lavoro, lavorando sulle risorse della persona.

Il presupposto del mio lavoro è pensare che con il cliente che si presenta, ci sia un rapporto paritario: concordiamo insieme il tipo di lavoro da fare, gli obiettivi da raggiungere, i quali possono essere a breve, medio o lungo termine a seconda della richiesta.

La mia formazione e la mia esperienza riguardano prevalentemente i disturbi della nutrizione e dell'alimentazione, per i quali, in alcuni casi collaboro con la nutrizionista.

Ricevo a Pisa, Pontedera e Calcinaia su appuntamento.

Faccio parte del network "PerFormat Salute", una rete di professionisti che operano su tutto il territorio italiano per la promozione della salute psico-fisica.
 

È possibile prenotare un colloquio informativo gratuito. Il colloquio informativo ha lo scopo di avere informazioni e chiarire meglio il problema presentato: E' anche un momento per avere ulteriori informazioni sul metodo di lavoro e valutare insieme il percorso più utile.

Pubblicazioni: Assessment of Alexithymia: Psychometric Properties of the Psychological Treatment Inventory - Alexithymia Scale (PTI-AS)" di Giannini M., Gori A., Palmieri G., Salvini R., Shuldberg D., in Psychology Vol. 3 N. 3, Marzo 2012.

leggi altro

aree di competenza

  • Affettivita', difficoltà relazionali e familiari

ultime domande e risposte

Da due anni ormai convivo con un problema di tipo relazionale con mia madre

Buonasera futuri “colleghi“, sono una studentessa al secondo anno di psicologia, ed anche io mi sto addentrando in questo bellissimo e appassionante ambito clinico, sebbene talvolta abbia... [ ... ]

9 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana col n.6471 dal 12 maggio 2012.

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Roberta Salvini?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Roberta Salvini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online