Famiglia e bambini

Come comportarsi se tuo figlio ha attenzioni sessuali nei tuoi confronti?

Chiara

Condividi su:

Buonasera, mio figlio ha sette anni e ha da pochi mesi cominciato a toccarsi insistentemente il pene, a casa quasi incessantemente. Ho letto che è normale e non va criticato in alcun modo quindi l’ho invitato a farlo in privato, perché tutti lo fanno ma in privato. Devo ammettere che mi imbarazza un po’ ma mi devo semplicemente abituare, cercando di capire quando è se diventasse una cosa ossessiva compensatoria di altro. In famiglia non ci sono tabù, non nascondiamo la nostra nudità ne la esibiamo, alle poche domande dirette è stato risposto con attenzione. Il mio problema è che ha iniziato a manifestare attenzioni verso di me: si struscia, mi tocca fra le gambe, cerca di spogliarmi, mi mostra il suo pene...sembra che il suo interesse verso di me abbia cambiato connotazione, e le manifestazioni che prima erano di affetto ora siano decisamente di altra natura. Non vorrei rifiutarlo, non voglio che si senta respinto, ma non voglio nemmeno acconsentire: la cosa mi imbarazza ma non so minimamente come comportarmi ne se il suo sia un comportamento normale.grazie per la risposta

1 risposta degli esperti pubblicate per questa domanda

Ha mai visto la mamma nuda? Certe volte i bambini sono inavvertitamente erotizzati da alcuni gesti innocenti! Non è colpa di nessuno, andrebbe solo capita meglio l'infanzia o forse ricordata meglio la nostra! Lui sta solo giocando con il suo piacere! Raccomando tatto, delicatezza e linguaggio divertente... rida! Non assuma facce serie o altere, neanche severe!


Buona fortuna 


 

Vuoi scoprire tutti i contenuti per "Famiglia e bambini"?

Poni la tua domanda agli esperti

Il servizio "Domande allo Psicologo" è attivo. Ogni giorno verranno selezionate le domande da inviare al circuito e da pubblicare sul sito. Non tutte le domande pervenute verranno evase.

invia domanda

Domande e risposte

Come recuperare la fiducia di mio figlio in se stesso e in me

Mio figlio di 6 anni in questo periodo è molto nervoso, strafottente, disubbidiente e fa muro ...

5 risposte
I miei genitori mi trattano come se avessi 15 anni

Ciao, sono Aurora, ho 20 anni e non riesco a vivermi la vita come i miei coetanei, sono sempre quell ...

1 risposta
È sano decidere di allontanarsi dai genitori?

Salve a tutti; ho deciso di scrivere su questo forum per mettere la mia esperienza a confronto con ...

1 risposta

potrebbe interessarti

Questo sito web o le sue componenti di terze parti utilizzano i cookies necessari alle proprie funzionalità. Se vuoi saperne di più puoi verificare la nostra cookie policy.