Concentrazione

Salve. Sono un ragazzo di 20 anni. Molto Spesso vado a scuola ma non riesco a socializzare con i miei coetanei. Ma sopratutto a scuola non vado bene, io ho fatto tutte le valutazioni del caso e mi hanno detto che posso farcela. Però non riesco ad avere amici, con questo intendo dire che ho provato 100 mila cose da fare e non ne ho portata a termine neanche una. Oggi Mi ritrovo più solo che mai con nessuno che mi crede. Cosa posso fare?

Caro Lorenzo,

La situazione che vivi deve essere molto stressante e capisco la tua sofferenza.
Sarebbe utile capire meglio cosa intendi quando dici che hai provato a fare centomila cose. A volte quando viviamo una situazione in prima persona mettiamo in atto una serie di strategie che non sempre sono funzionali e hanno buon esito, come nella tua situazione; un consiglio esperto da un punto di vista esterno forse potrebbe aiutarti a trovare una soluzione più efficace al tuo problema.
Credo che svolgere qualche colloquio con un terapeuta potrebbe esserti d'aiuto per cercare di fare maggiore chiarezza, mettere a fuoco le difficoltà che affronti e trovare insieme una strategia per risolverle.

Rimango a tua disposizione per ulteriori domande,
Un saluto.