Dott.ssa Giuseppina Daina

Dott.ssa Giuseppina Daina

Psicologa, psicoterapeuta sistemico relazionale

informazioni di contatto

Via Bertaldia 91 - 33100 Udine (UD)

Tel: 32076... [VEDI TUTTO]

presentazione

Questa frase rappresenta pienamente il cambiamento a cui spesso le persone arrivano dopo un percorso in terapia, un percorso fatto di ostacoli e di dubbi, spesso denso di difficoltà ma che parte dalla consapevolezza di voler raggiungere uno stato di benessere e dalla necessità di un cambiamento sia a livello personale, che di coppia che familiare.

Le persone vengono accolte in un ambiente familiare soprattutto da un punto di vista emotivo, dove la propria privacy viene tutelata e dove le emozioni e i vissuti delle persone vengono accolte e ascoltate, per dar luogo a ciò che favorisce il percorso di cura e dello stare bene, ossia la relazione terapeutica. Come psicoterapeuta sono chiamata a cogliere l'armonia di ogni persona che mi sta davanti per favorire immagini, ricordi, vissuti ed emozioni che porteranno ad una evoluzione verso il proprio personale percorso di crescita. Non esistono infatti soluzioni universali valide per tutti. Attraverso il percorso che si intraprende con la persona, la coppia o la famiglia, il supporto è verso la ricerca dei propri punti di forza e di debolezza, ed il lavoro sulle proprie difficoltà per trovare insieme le soluzioni più adatte al proprio malessere.

In Friuli-Venezia Giulia collaboro con varie Associazioni in progetti miranti a favorire l’alfabetizzazione emotiva e la consapevolezza del proprio mondo relazionale, e in iniziative rivolte alle famiglie. Mi occupo di Formazione per gli adulti.  Svolgo attività libero professionale con famiglie, coppie e singoli a Udine.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Psicoterapia di coppia

Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi è entrato (Haruki Marukami)

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia col n. 2208-A dal 27/01/2007

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Giuseppina Daina?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Giuseppina Daina non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online