Credo proprio di essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire

Buongiorno io ho un problema , credo proprio d essere eritrofobica ovvero ho la paura di arrossire, ma nn solo paura. Arrossisco proprio. Sono sempre stata una persona timida sin da piccola. Ma questo disagio si é presentato da quasi un annetto e va sempre peggiorando! Lavoro in un parrucchiere quindi ho contatto con il pubblico ogni giorno. Vivo cn l'ansia ogni santo giorno perchè ho paura che entri qualcuno a prendere appuntamento e io arrossirei , cosa che prima mi piaceva sedermi li davanti a prendere gli appuntamenti. Ora tendo a evitare certe situazioni come andare a mangiare fuori cn le amiche, rifiuto gli inviti, ma questa non ê vita! Ho solo 22 anni.
Carissima, sono il Dott. Andrea Calò, come ogni disturbo di tipo ossessivo ti trovi vittima dei tuoi stessi tentativi di riduzione dell'ansia. Devi infatti sapere che evitare ciò che temi costruisce ancor di più la tua piccola prigione. La terapia strategica lavora con successo da più di venti anni su problemi come il tuo. Ti suggerisco di cercarmi su internet se vuoi avere qualche informazione in più su di me. Ho uno studio a Lainate (Mi). Il tuo è un problema facilmente risolvibile se sai come trattarlo, ma allo stesso tempo è infastidente come uno stormo di mille zanzare fastidiose. Ti aspetto,