Dott.ssa Anna Antinoro

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie

Buongiorno, Vi contatto per un mio serio problema sessuale. Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie. Desidero tanto avere un bambino ma non riesco. In passato sono stato sempre con uomini per cui mi eccitavano loro. Ho avuto solo una storia con una donna, solo con mia moglie. Mi sono sposato perchè non mi sentivo bene nel frequentare un uomo (indipendentemente dal fatto che mi eccitavano), anche perchè volevo una famiglia con una donna. Sono molto stressato per questo problema. Potete aiutarmi? Grazie cordiali saluti

Buongiorno Luca,

non è sicuramente una situazione facile quella in cui si trova. E' particolare come nonostante abbia avuto storie con degli uomini in passato decide di sposare una donna. E' una scelta legata al suo desiderio di famiglia, forse quella trasmessa dalla cultura cattolica. Ad ogni modo c'è da approfondire se questi problemi di erezione con lei li ha sempre avuti o se sono iniziati dopo il matrimonio.

La invito a contattare un professionista che possa aiutarla in questo momento di confusione in modo che possa ascoltare qual'è il suo bisogno principale. Se desidera risolvere la questione con sua moglie può anche pensare ad un percorso di coppia legata alla sessualità e alla ricerca dell'eccitamento. Sono dell'idea però che oltre a questo, ci sia un aspetto suo importante da prendere in considerazione e che merita di essere approfondito.

Resto a disposizione