Dott.ssa Anna Antinoro

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Da piccolo mia madre mi trattava male, è adesso che ho 25 anni ho strani problemi.

Mi chiamo Alessandro è ho un problema. Da piccolo mia madre mi trattava male, è adesso che ho 25 anni ho strani problemi. Mi dà fastidio vedere famiglie dove le donne prevalgono numericamente, è mi da fastidio quando le donne parlano male degli uomini. Vado dallo psicologo e dallo psichiatra prendo farmaci pratico yoga, ma niente da fare. aiutatemi vi prego a proposito soffro di SA

Buongiorno Alessandro,

dalla sua descrizione sembra che lei abbia ben chiaro da dove arrivi il suo fastidio ed è buono il fatto che se ne stia prendendo cura in vari modi. Detto questo a volte ci va tempo prima che i percorsi di cura facciano il loro effetto e bisogna darsi il tempo di valutare come si sta procedendo. Le dico questo visto che non specifica da quanto tempo segue i vari percorsi di terapia e ad ogni modo il tempo è sempre soggettivo.

Dall'altra parte credo che un pò di fastidio per certe situazioni legate ai propri vissuti sia anche normale e che nella vita sia buono arrivare ad un certo livello di risoluzione e di consapevolezza prendendo atto che il benessere con se stessi non vuol dire assenza di fastidi.

Spero che lei riesca a trovare il suo livello di soddisfazione in ciò che fa e nella strada che sta portando avanti.

In bocca al lupo