Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

Dopo il conseguimento della laurea con il massimo dei voti e le esperienze di tirocinio nell'ambito della selezione del personale, analisi del clima organizzativo e progettazione e realizzazione di interventi di formazione ho conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione di psicologa.

Svolgo la mia attività libero professionale di psicologa e psicoterapeuta nel mio studio di Trani e mi occupo sia di disagio individuale che di problematiche della coppia e della famiglia.

 Collaboro alla realizzazione di progetti promossi da enti pubblici di prevenzione della devianza e promozione del benessere per bambini e ragazzi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado. Mi sono occupata per diversi anni di interventi educativi e rieducativi per minori a rischio di devianza sociale e diversamente abili collaborando con cooperative sociali in raccordo con i Servizi del territorio.

Penso che aiutare le persone in difficoltà sia una missione della mia professione: coniugo così la mia formazione professionale con il desiderio di aiutare gli altri progettando e realizzando corsi di formazione e promozione del volontariato per un'associazione ONLUS.

Ho collaborato con un consultorio familiare e con sportelli sociali dove, anche attraverso attività di volontariato, per diversi anni mi sono occupata di sostegno al nucleo familiare. Scrivo articoli sul tema maternità e crescita dei figli per un blog che si occupa di famiglie.

Dal desiderio profondo e innato di lavorare con le persone e per le persone in condizioni di fragilità è derivato l'impegno in un centro antiviolenza per aiutare le donne ad uscire dal circuito della violenza e facilitarne il reinserimento socio lavorativo.

Collaboro alla realizzazione di progetti inerenti la mobilità sostenibile, l'educazione ambientale e l'acquisizione di stili di vita sani.