Dott.ssa Annalisa Incampo

Psicologa, Psicoterapeuta

Perché non mi riconosco?

È da 2 giorni che mi sento strana. Sento che questo corpo non mi appartiene sento e faccio movimenti che a volte non voglio fare. Ho mal di testa da 2 giorni. Che significa tutto questo? Non mi riconosco. Da quando non ci sono più 2 dei miei parenti non faccio altro che pensare alla morte. Se prendo questo può essere che domani non ci sarò più se faccio così può essere che succede questo. Non so come gestire la cosa. Sono in difficoltà

Gentile Laura,

da quello che scrive certamente si evince che ha delle difficoltà dinanzi alla vita di tutti i giorni, probabilmente vi è un blocco o comunque un senso di impotenza e di paura che lei stessa ha messo in relazione ad eventi spiacevoli accaduti negli ultimi tempi. Bisognerebbe tuttavia approfondire meglio queste esperienze di “depersonalizzazione”; capire come si sviluppano, in relazione a quali esperienze e da quale emotività vengono accompagnate.

Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, perché possa fornirle un supporto psicologico, soprattutto perché tali “sintomi” si manifestano accanto a pensieri negativi che ha espresso e che vanno considerati nella maniera più consona per poter essere affrontati.

Resto a disposizione per qualsiasi domanda oppure per fissare un primo appuntamento.