Dott.ssa Astrid Zanussi

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

AIUTATEMI AL PIÙ PRESTO

Sono Roberta e ho 15 anni, può sembrare banale scrivere qui dal nulla, ma ormai non so più che fare, da tempo ormai penso al suicidio, vorrei togliermi una volta per tutte tutto il dolore che ho dentro, ansia, paranoie, debolezza, sensi di colpa se mangio. Ormai sono sola, la mia migliore amica è partita e la rivedrò ormai non so quando, ho litigato con tutte le mie amiche che avevo qui nel mio paese e ora mi ritrovo sola, senza nessuno con cui sfogarmi, parlare e divertirmi come un tempo, sono sola totalmente, odio il mio corpo, e mi manca la mia famiglia, ciò che ora è rimasto della mia famiglia sono solo due persone che non fanno altro che beccarsi a vicenda, ho incominciato a tagliarmi anni fa e ora penso che non basta, devo mettere un punto a tutto e l'unico modo è morire.

Roberta hai 15 anni e tra qualche anno avrai una prospettiva totalmente diversa verso situazioni che ora ti sembrano insopportabili... La condizione che descrivi non può ricevere sufficiente risposta in questa forma qua della risposta in rete per cui ti suggerisco di chiedere aiuto al tuo medico di base oppure di rivolgerti a qualche collega psicoterapeuta della tua zona per evitare di cronicizzarsi sul pessimismo