Dott.ssa Barbara Lolli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Non si fa più sentire, come devo comportarmi?

Situazione, io 35 anni, lei 28. Lavoriamo insieme: nello specifico io sono socio, lei una nostra dipendente.
Lei convive (o meglio, il suo fidanzato vive da lei). Io mi sono infatuato, ma non ho mai fatto nessuna mossa per queste due cause: è fidanzata ed appunto lavoriamo insieme, cosa che rende la cosa non facile.
A maggio ha iniziato a cercarmi spesso, raccontandomi le sue cose senza motivo, dei suoi hobby, a cercarmi dopo una birra di troppo, a commentarmi ogni interazione sui social. Siamo anche usciti insieme un paio di volte, ma niente di che, per i motivi sopra elencati.
Poi da circa 3 settimane, senza nessun apparente motivo, dopo un'uscita in piscina con amici, ha smesso completamente ed improvvisamente di cercarmi.
Ovviamente ce l'ho in testa, come potrei comportarmi? Sottolineo che "di persona", cioè a lavoro, nulla è cambiato.

Buongiorno Andrea mi contatti pure al mio cell. Che ci sentiamo a voce, cosi mi spiega meglio. Veda lei se vuole contattarla ma puo anche chiederle spiegazioni quando la vede al lavoro.

Un cambiamento cosi repentino non saprei a cosa sia dovuto. Forse si è accorta che la situazione le stava sfuggendo dal controllo e si è spaventata.