Dott.ssa Barbara Lolli

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

E'meglio un Life coach o uno psicologo nel mio caso?

In breve: sono una ragazza ormai adulta, ho una vita non salutare e piena di ozio, so cosa dovrei fare per migliorare la mia vita, ma non riesco ad avere la spinta e la costanza per farlo. Sono una persona che rimanda sempre al domani quello che potrebbe fare oggi. Mi piacerebbe parlare con uno specialista per poter migliorare la mia vita, capire come fare per superare questo grande ostacolo che non so cosa sia, perché non ho grandi problemi apparenti.. Mi piacerebbe parlare anche della mia vita in generale però che, come un po' per tutti penso sia un po' incasinata, sopratutto con la mia famiglia con la quale non riesco molto a comunicare.
Detto questo, anche se non conosco molto la figura del Life coach credo che potrebbe aiutarmi a raggiungere molti dei miei obiettivi come il benessere e lo studio. D'altro canto però non so se potrebbe anche aiutarmi ad affrontare altri problemi più radicati dei quali non sono a conoscenza.
Per questo volevo un parere su quale figura dovrei orientarmi.

Grazie

Buongiorno,

ho letto la sua domanda, credo che un percorso di psicoterapia sia l'ideale per lei perchè sta parlando di problemi più complessi che un cambiamento di stile di vita che avverrà sicuramente. In questo caso secondo il mio parere un coach servirebbe al massimo in un secondo momento per cercare di raggiungere i suoi obiettivi ma prima alcuni problemi andrebbero affrontati. Mi contatti per messaggio tramite whatsapp o una chiamata così ci sentiamo a voce.

Le auguro una buona giornata