informazioni di contatto

Via Apuania, 57 - 00162 Roma (RM)

Tel: 333... [VEDI TUTTO]

presentazione

"Date parole al dolore: il dolore che non parla bisbiglia al cuore sovraccarico e gli ordina di spezzarsi"

(Shakespeare, Macbeth)

(Shakespeare, Macbeth)

Molto spesso un conflitto insolubile, una perdita importante o un forte disagio generano una sofferenza nell’individuo che si esprime attraverso il sintomo, tale da impedirgli di sostenere la propria immagine a se stesso e agli altri.

Il mondo così lontano, confuso e inaccessibile appare come privo di significato o vie di fuga.
È nella relazione terapeutica e dunque nell’incontro con l’altro che si può riscrivere la propria storia personale, gli eventi passati ed attuali, risignificandoli.

Mi piace pensare di poter accompagnare i miei pazienti in quello che Stephen Cope chiamava “viaggio notturno in mare”:
un viaggio profondo all’interno di se stessi, nelle proprie fragilità e mancanze, con l’auspicio di un irrinunciabile ritorno a casa.
Come ritorno al mondo, a se stessi e all’altro.

leggi altro

aree di competenza

• Ansia

La tua visione diventa chiara solo quando guardi dentro il tuo cuore. Chi guarda fuori, sogna. Chi guarda dentro, si sveglia. C. G. Jung

ultime domande e risposte

Ormai sono sfinito

Chi leggerà queste righe penserà di essere di fronte all'ennesimo caso dell'ennesimo adolescente alle prese con i suoi capricci. Non so bene perchè mi rivolga a questo sito; so solo che sto... [ ... ]

2 risposte

leggi
Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Friuli Venezia Giulia-sez A n.2195

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Bruna Tellina?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Bruna Tellina non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online