Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

Dal 2008 al 2016 ho lavorato come educatrice professionale nel contesto del sostegno scolastico a bambini affetti da disabilità, con particolare riferimento al ritardo mentale e all'autismo. Ho svolto inoltre l'attività di coordinatore di equipe educativi in centri per l'infanzia e ho lavorato come formatrice in corsi dedicati all'insegnamento di tecniche comunicative ed educative dedicate a bambini affetti da autismo, come il metodo TEACCH.

Dal 2011 svolgo attività libero professionale presso il mio studio di Cinisello Balsamo.

Dal 2011 al 2015 ho lavorato presso uno dei Consultori Familiari dell'ASL di Milano, occupandomi di sostegno alla genitorialità, valutazioni psicodiagnostiche, psicoterapia con adolescenti e adulti, sostegno psicologico in momenti di crisi come in seguito a separazione o divorzio.

Dal 2010 lavoro come consulente presso lo Studio Associato ARP di Milano, dove mi occupo di valutazione psicodiagnostica, colloqui di sostegno e psicoterapia di pazienti adulti e adolescenti in merito a problematiche afferenti a diverse aree, dalle problematiche scolastiche o lavorative, a disturbi dell'umore o di ansia; mi occupo inoltre della valutazione e certificazione della presenza di Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) o valutazione delle funzioni cognitive (memoria, attenzione, concentrazione, pianificazione). Infine lavoro in un'equipe dedicata a valutazione e trattamento di persone affette da Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), con esperienza di pazienti affette da Anoressia, Bulimia, Binge Eating Disorder o Obesità patologica.

Tutti gli Articoli & Risposte