Dott. Cristiano Reposo

Dott. Cristiano Reposo

psicologo, counsellor, mediatore familiare AIMS

informazioni di contatto

Via Pisacane, 29 - 15121 Alessandria (AL)

Tel: 33493... [VEDI TUTTO]

presentazione

Qualcosa in più di me...

La conoscenza della Persona, comprendere il suo unico ed inimitabile modo di essere nel mondo, attribuendogli valore e legittimità, è per me passione e professione.

Qualcosa in più di me...

La conoscenza della Persona, comprendere il suo unico ed inimitabile modo di essere nel mondo, attribuendogli valore e legittimità, è per me passione e professione.

A partire dalle mie insoddisfazioni, insicurezze, desideri ed attraverso percorsi di studio, esperienziali, di terapia e di supervisione, ho sempre più compreso il malessere che si cela dietro alla difficoltà di trovare il proprio modo di stare al mondo e di quanto questo abbia a che fare con la propria salute psico-fisica.

Credo che non possa esserci crescita e cambiamento se non partendo da una relazione efficace: una relazione in cui si è visti, compresi e rispecchiati nel proprio modo unico, inimitabile e, a volte sofferente, di vivere.

 

Qualcosa in più del colloquio psicologico...

Chiedere aiuto spesso non è facile.

A volte ci vergogniamo di non farcela da soli, altre volte crediamo che sia inutile, altre ancora ci è difficile pensare di fare confidenze a qualcuno quando ci è difficile farle perfino a noi stessi.

Non sono interessato a comprendere da te più di quanto tu sia disposto a condividere con me.

Un colloquio di consulenza edi sostegno psicologico non è un interrogatorio, non è un'indagine, ma uno spazio di ascolto, di riflessione e di espressione che ci si concede per cercare di stare meglio, la cui profondità e ritmo è deteminato dalla persona che chiede aiuto.

 

Di cosa mi occupo...

Mi occupo diconsulenza e sostegno psicologico nei confronti di persone che versano in uno stato di malessere.

Mi occupo di sostenere le persone che sono alla ricerca di un miglioramento del proprio benessere e della qualità della propria vita.

Mi occupo di sostenere coppie e famiglie alla ricerca di un miglioramento delle dinamiche comunicative e relazionali

Mi occupo di formazione nell'ambito dello sviluppo di competenze comunicative, relazionali ed affettive per una promozione attiva della salute.

leggi altro

aree di competenza

  • Ansia

Ciò che sono è sufficiente. Se solo riesco ad esserlo. (C. R. Rogers)

ultime domande e risposte

Non riesco più a studiare.

Buongiorno, sono uno studente di 18 anni e frequento la quinta liceo classico. Fino alla terza liceo sono sempre andato piuttosto bene a scuola, non ho mai studiato tanto, e soprattutto non ho mai... [ ... ]

2 risposte

leggi

Ho bisogno di approvazione...

Buonasera. Alcuni mesi fa ho interrotto una relazione di 4 anni perché mi sono innamorata di un ragazzo (io 25 e lui 30) con cui sto da 5 mesi. Il ragazzo in questione lavorava nello stesso mio... [ ... ]

2 risposte

leggi

Transfert?! Mah?

Salve a tutti, ho da poco terminato il mio percorso di terapia, ho iniziato in coppia, dopo 4 mesi il rapporto è finito e io ho deciso di continuare la terapia da sola. Ora, sin dalla seconda/terza... [ ... ]

2 risposte

leggi

Paure di un bimbo di 9 anni

Sono una mamma lavoratrice che lavora anche durante la notte in quanto sono infermiera. Anche il mio compagno fa lo stesso lavoro e per questo abbiamo sempre fatto turni diversi per essere presenti... [ ... ]

4 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione PIEMONTE col n. 8908 dal 30/01/2019

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Cristiano Reposo?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

Il Dott. Cristiano Reposo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online