Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

L'esperienze professionale è per me legata all'esperienza di vita personale quindi considero parte intgerante del mio percorso di crescita il lavoro come educatrice riguardo la disabiità che porto avanti da dieci anni. Questo lavoro mi ha permesso di affinare le abilità di comunicazione sia con i bambini sia con le famiglie, di aumentare le mie capacità di lavorare in gruppo con specialisti diversi riuscendo a calare nel contesto gli interventi necessari e ultimo, ma non meno importante, ha ampliato le mie capacità empatiche grazie alla varietà di situazioni con cui mi sono confrontata.

Grazie a questo ho acquisito esperienza nel lavoro con bambini ed insegnanti progettando interventi mirati nelle classi per migliorare il benessere globale e per il sostegno e rinforzo delle abilità prescolari.

Dopo aver svolto il tirocinio formativo presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Le Scotte di Siena, dove ho potuto condurre gruppi in ambito oncologico sulla qualità della vita utilizzando tecniche corporee, ho aperto uno Studio a Cortona nel 2015 e successivamente nel 2017 ad Arezzo

Da gennaio 2018 lavoro per una Cooperativa che si occupa di Migranti offrendo sostegno psicologico di gruppo e individuale anche in inglese. In questo ambito mi occupo soprattutto di Disturbo Post Traumatico da Stress.

Tutti gli Articoli & Risposte