Dott. Gianmaria Lunetta

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Figlio 12enne

Buongiorno sono una mamma separata di un ragazzino di 12 anni. Mi dice di odiarmi. È un bambino sovrappeso e spesso a tavola il mio compagno e i suoi figli glielo fanno notare a volte pesantemente. Io per non peggiorare le cose sto zitta e lui si arrabbia con me reagendo con aggressione anche perché dice che non lo difendo.
Lui sta sia con me che con il padre ma questa aggressione verbale e fisica ce l'ha solo con me. Passa poi a momenti in cui vuole coccole da me ....io non capisco....Sono disperata e ho tanta pena nel cuore

Buongiorno Graziella,

È possibile che suo figlio stia manifestando a suo modo un disagio psicologico e può essere complesso comprendere motivazioni e possibili rimedi da sola.

Potrebbe provare a parlare con suo figlio delle sue emozioni e dei suoi pensieri in questo momento.

Rimango a disposizione per eventuali necessità.