Esperienze lavorative

Esperienze Lavorative

Attualmente lavoro come libera professionista presso il mio studio a Brescia, dove mi occupo di supporto psicologico e psicoterapia individuale e di coppia.

Faccio parte di un team di 20 psicologi selezionati a Milano per il progetto Ania Cares, grazie al quale svolgo attività di pronto soccorso psicologico e supporto nell'elaborazione dei traumi e dei lutti nei confronti di vittime di incidenti stradali e dei loro famigliari.

Gestisco lo sportello di psicologico dell'a2a nelle sedi di Brescia e Bergamo, dove svolgo colloqui di supporto e consulenza psicologica coi dipendenti dell'azienda, relativamente alle loro problematiche personali e lavorative.

Mi occupo inoltre di orientamento scolastico e professionale svolgendo colloqui di orientamento con gli sstudenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado per la scelta del successivo percorso formativo.
Lavoro presso lo sportello di orientamento formativo S.O.F.I.A. dell'Università degli studi di Brescia dove svolgo colloqui di orientamento per la scelta del corso universitario.
svolgo colloqui individuali e laboratori di gruppo sul come fare ricerca attiva di lavoro presso le classi 5° delle scuoole secondarie di secondo grado di Brescia  e presso l'Informagiovani di Brescia.

In passato ho lavorato presso il Servizio di Psicologia dell'Istituto Clinico S. Anna di Brescia dove mi occupavo di supporto psicologico e psicoterapia individuale e di gruppo e di gruppi psicoeducativi con studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado della città. Ho lavorato in collaborazione con un'equipe multidisciplinare per un percorso di supporto psicologico a pazienti affetti da BPCO, utilizzando e insegnando lor tecniche di rilassamento e somministrando e siglando diversi reattivi psicodiagnostici.

Ho svolto attività formativa in diversi corsi I.T.S e I.F.T.S. per i moduli relativi al team building e alla comunicazione.

Mi occupo di consulenza/supporto psicologico e orientamento scolastico e professionale fin dal 2002, quando ancora lavoravo a Cagliari, la mia città natale, presso gli sportelli di ascolto scolastici e l'Informagiovani.  

Tutti gli Articoli & Risposte