Io e la mia compagna abbiamo una bimba di 30 mesi e ci siamo separati 2 mesi fa

Buon giorno Ho una semplice domanda, io e la mia compagna abbiamo una bimba di 30 mesi, ci siamo separati 2 mesi fa, la bimba passa il suo tempo perfettamente al 50% con entrambi i genitori, abbiamo pensato di stabilite un giorno alla settimana da passare tutti e tre insieme, tipo sabato o domenica... Può essere giusto, o illuderebbe solo la piccola ad una possibile riunione dei genitori. Grazie Gregorio

Ritengo che se siete riusciti ad instaurare un buon clima fra voi due la bambina non potrà che trarre giovamento da una giornata passata tutti e tre insieme. Io penserei piuttosto a quando sarà più grandicella ed inizierà anche ad andare a scuola, passare una giornata con uno e l'altra giornata con l'altro dei genitori potrebbe destabilizzarla nel senso che si chiederà qual'è veramente casa sua: allora veramente lei e la sua ex-moglie dovrete essere bravi nel spiegarle e farle sentire che tutte e due le case sono sue e che se si sente un pò presa 2per i capelli2 potrà scegliere con chi vivere per la maggior parte del tempo e per le vacanze o altro starà con l'altro genitore.