Formazione professionale

Formazione professionale

La mia formazione è avvenuta, dapprima, grazie alla Laurea Magistrale in Psicologia Clinica: salute, relazioni familiari e interventi di comunità conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Successivamente, ho scelto di frequentare la scuola di specializzazione in psicoterapia analitico transazionale presso l'Istituto Torinese di Analisi Transazionale e Gestalt di Torino. Durante gli anni di formazione, sia teorica che pratica, ho avuto l'opportunità di formarmi sia nell'ambito della psicoterapia rivolta agli adulti, sia rispetto alla psicoterapia dell'età evolutiva, ovvero rivolta ai bambini e agli adolescenti. Oggi, in studio, lavoro infatti sia con bambini e adolescenti, e con i loro genitori, sia con persone adulte.

Parte della mia formazione è avvenuta grazie alla collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, con il Consultorio Familiare dell'Asl di Ancona e con il Servizio di Psicologia dell'Età evolutiva dell'ASL TO 1.

Tutti gli Articoli & Risposte