Formazione professionale

Formazione professionale

Il Dr. Leano Citeroni è Psicologo ad indirizzo Sperimentale e Psicoterapeuta/Ipnoterapeuta Ericksoniano, Formatore accreditato dalla Regione Marche e Coach abilitato.

  >  Si è Laureato nel 2006 in Psicologia Generale e Sperimentale presso l'Università La Sapienza di Roma.

  >  Consegue nel 2007 il diploma di perfezionamento con idoneità all'attività professionale di Coaching in seno alla Scuola Italiana di Corporate & Life Coaching (riconosciuta con documentazione UNI EN ISO 9001:2000, settore EA 37), sede di Roma.

  >  Nel 2009 la Giunta Regionale Marche gli riconosce l'accreditamento come Formatore per la Gestione del Processo Didattico con le specifiche psicopedagogiche:
      a) analisi dei fabbisogni individuali
          b) facilitazione dell'apprendimento
              c) valutazione degli apprendimenti

 > Dal 2010 al 2011 matura esperienza clinica come tirocinante presso il reparto di Neurologia e quello di Neuro-Psichiatria Infantile UMEE, nell'Ospedale Civile Madonna del Soccorso di S. Benedetto d.Tr. (AP).

  >  Nel 2012, con superamento di Esame di Stato è accettato ed iscritto nell'Albo sez.A degli Psicologi della Regione Abruzzo (numero di registro: 2013).

  >  Dal 2012 al 2016 frequenta con profitto la Scuola Italiana di Ipnosi e Psicoterapia Ericksoniana di Roma (riconosciuta dal MURST con d.m. 16 Settembre 2000, accreditata MIUR) ottenendo la Specializzazione Quadriennale Post-Lauream in Psicoterapia e Ipnosi e l'abilitazione come Psicoterapeuta.

  >  In concomitanza con il suddetto percorso specialistico nel 2012 opera come tirocinante presso la Comunità Terapeutica per Tossicodipendenze ‘AMA Aquilone’ di Castel Di Lama (AP) e dal 2013 al 2015 come tirocinante e volontario presso gli ambulatori del Centro Salute Mentale, U.O. di Psichiatria, dell'Ospedale Civile 'Madonna del Soccorso' di S.Benedetto d.Tr. (AP).

 

Tutti gli Articoli & Risposte