logo
MariaEmiliaClaudia Bernabeo

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico d'ufficio tribunale di Roma ,consulente di parte, consulente stalking, mediatore

 MariaEmiliaClaudia Bernabeo

psicologo, psicoterapeuta, consulente tecnico d'ufficio tribunale di Roma ,consulente di parte, consulente stalking, mediatore

  • Roma (Nomentano)
  • Torino
  • consulenza online

Mi capita spesso di sentirmi molto molto triste e demotivata

salve mi chiamo federica e ho 21anni, ho deciso di iscrivermi a questo sito per avere un parere riguardo al alcuni disturbi che accuso da qualche tempo. Mi capita spesso di sentirmi molto molto triste e demotivata,a volte mi ritrovo a fissare il vuoto per ore e ore senza accorgermi del tempo che passa, piango spesso per cose futili e sono molto nervosa. Mi capita anche di litigare spesso in modo violento con alcuni familiari e con il mio fidanzato, quando mi arrabbio mi si offusca la vista e iniziano a tremarmi le gambe e le mani mi sento come se stessi scoppiando e non riesco a controllare la mia rabbia. L'anno scorso ho avuto un alopecia che mi ha fatto perdere quasi tutti i capelli e mi hanno detto i medici che era stata causata dallo stress. A volte ho penso anche di siucidarmi ma non l'ho mai fatto perchè non ho il coraggio. ho paura perchè questi disurbi non vanno via. La notte dormo male ed è come se avessi sempre paura che mi possa accadere qualcosa di brutto. Non so se tutto questo è normale ma mi piacerebbe sapere cosa fare per poter stare meglio perchè non ce la faccio più a vivere così. GRAZIE
Cara Federica Con l'aiuto del tuo medico di famiglia fatti delle indagini accurate per vedere se tiroide e quant'altro stiano con valori normali, se a livello fisiologico tutto è nella norma consulta uno psicoterapeuta. Cordialmente