Incubi costanti

Sono una ragazza di 24 anni, in attesa del mio primo bambino, premetto che normalmente sono una persona che non sogna (dicono sia impossibile, che invece di non sognare dimentico ciò che sogno, colgo l'occasione per chiedere, è vero?) salvo poche volte e perlopiù incubi.
Scrivo perché sono due notti consecutive che ho avuti incubi.
Il primo mi trovo nel bagno di casa mia, quando all'improvviso inizio a perdere sangue in modo abbondante, prendo un asciugamano ma il sangue è troppo, poco dopo mi accorgo di aver perso il mio bambino e vedo sul pavimento questo piccolo feto ovviamente piango e mi dispero, la cosa strana è che subito dopo mi accingo a lavarmi e appena finisco il sangue cessa del tutto.. mi sono svegliata in lacrime per quanto fosse reale e sono rimasta con un angoscia tutta la giornata successiva.
Nel secondo incubo, mi trovo con il mio compagno, nel nostro quartiere,con l'esattezza la zona di fronte casa di mia nonna, ma invece di esserci la strada normalmente,c'è acqua, ma in quantità abbondanti, tanto è vero che siamo immersi in acqua a chiacchierare, quando all'improvviso compaiono una donna molto in carne (somiglia molto ad un uomo)in sella ad un motorino accompagnata da un uomo, una donna bionda al fianco del mio compagno, un'altra donna che non riesco a ricordare subito dopo lei, entrambe sedutene e con i piedi in acqua e un uomo immerso in acqua. Appena si palesano io ho una brutta sensazione dal primo istante, ma parliamo facendo finta di nulla,quando ad un certo punto la donna in scooter mi passa di fianco mi lancia uno sguardo molto cattivo e mi manda un bacio,subito dopo, le altre persone persone già citate iniziano a dire cose che mi lasciano dedurre che vogliano uccidermi,allora io e il mio compagno iniziamo a nuotare in quest'acqua non molto chiara riesco ad arrivare al balcone dove vive mia nonna,al primo piano che mi sembra la mia possibilità di salvataggio e cerco disperatamente di entrare nel balcone,riesco ad arrampicarmi e ad uscire dall'acqua ma non a scavalcare, in quanto anche nel sogno sono incinta al sesto mese di gravidanza.
Nel frattempo il mio compagno ha preso un'altra strada,sento il campanello di mia nonna suonare,quindi deduco sia lui che stia bussando per venire ad aiutarmi.. Ma nel frangente che il campanello bussa, alle mie spalle spunta dall'acqua una donna pallida, con dei lunghi capelli castani che cerca di prendermi e si avvicina.. Mi sono svegliata di colpo, con un ansia terribile.. Chiedo scusa per essermi dilungata così tanto, spero tanto che qualcuno possa aiutarmi a decifrare questi sogni, vi ringrazio anticipatamente..

Ciao, un incubo, in genere, denota situazioni della propria vita che non sono state risolte, e che chiedono, invece che tu gli dia attenzione. Ora, senza entrare troppo nel merito della tua vita privata, guarda i temi predominanti di questi sogni e vedi se ci sono cose nel tuo passato a cui le puoi collegare. Potrebbe essere interessante capire questo, almeno un inizio di indagine che ti potrebbe aprire nuove consapevolezze. In bocca al lupo.