Dott. Mario Tintori

leggi (6)

Dott. Mario Tintori

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Come accettare di avere un marito cuckold ?

Buongiorno a tutti...
Chiedo gentilmente un aiuto...
Mio marito è un cuckold... si eccita soltanto immaginandomi con altri uomini..sono circa tre anni che cerca di convincermi nel condividere questo aspetto della sua sessualità e quindi insieme ci siamo messi a cercare un bull... non sono mai stata convinta di questa cosa, ma volevo farlo felice .
Abbiamo iniziato a cercare sui siti dedicati e quindi chattare con uomini sconosciuti ...
Devo ammettere che sono una donna calda e passionale, mi piace il sesso e quindi l’intrigo mentale di questo gioco, sapere che gli altri uomini mi desiderano piace moltissimo anche a me.. insomma, anch’io sono perversa.. ho parecchie fantasie sessuali, ma metterle in pratica non mi interessa. Ma non è questo il problema...
Il problema è che vorrei farlo felice perché ne sono innamorata, ma nello stesso tempo questa sua trasgressione, mi infastidisce ... Vorrei provarla subito per vedere se poi alla fine piace anche a me, ma se invece non mi piacesse, la paura è di rinfacciarglielo per tutta la vita.

Gentile Manuela,

premesso che è ovviamente difficile risolvere la questione che pone con una risposta via email, perché sono molteplici gli elementi relazionali, psicologici, affettivi e sessuali che entrano in gioco nella situazione da lei descritta e che concernono sia la dimensione individuale, e sia quella di coppia.

Nessuno le potrà dire quale sarà il vissuto  che potrà sperimentare e quali conseguenze deriveranno dall'esperienza sessuale propostale da suo marito.

Pertanto mi limito a osservare quanto lei stessa pone come interrogativo, vale a dire: quali effetti potrà avere l'esperienza a cui fa riferimento sul futuro della sua relazione di coppia, oltre naturalmente sulla sua personale realtà psico-affettiva

Credo che la questione sia da considerare primariamente a livello individuale poiché è lei che pure l’interrogativo e secondariamente a livello di coppia.

Cordialmente.