Formazione professionale

Formazione professionale

Ho conseguito la laurea triennale in "Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell'Educazione" e la laurea magistrale in "Psicologia Clinico-dinamica" presso l'Università degli Studi di Padova. Mi sono abilitata alla professione di Psicologa atraverso l'Esame di Stato e la successiva iscrizione all'Albo A. Attualmente sono una specializzanda presso la scuola di psicoterapia CPD - Centro Psicologia Dinamica che sposa un orientamento analitico transazionale integrato ad altri modelli teorici (quali cognitivo-comportmentale, costruttivista, gestaltico). 

Sono socia dell'AIAT (Associazione Italiana di Analisi Transazionale), faccio parte della EATA (European Association of Transactional Analysis) e della ITAA (International Transactional Analysis Association). 

Nel corso della mia formazione ho svolto esperienze formative presso l'Ospedale psichiatrico Villa Santa Giuliana, reparto adolescenti, presso l'associazione Più di un Sogno, che si occupa di disabilità intellettive e sindrome di Down, presso la Pia Opera Ciccarelli nel reparto Alzheimer e altre demenze senili, presso il consultorio familiare Verona Sud e presso il consultorio familiare dell'ulss 9 Scaligera, nel centro adozioni. Attualmente collaboro con con il centro di psicologia territoriale dell'Ulss 9 Scaligera, in qualità di psicologa psicoterapeuta in formazione, svolgendo colloqui di supporto psicologico. 

Tutti gli Articoli & Risposte